LIVE - Calciomercato Lazio, dall'Inghilterra rilanciano Grujic: è ancora un obiettivo

24.07.2018 16:30 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it
LIVE  - Calciomercato Lazio, dall'Inghilterra rilanciano Grujic: è ancora un obiettivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 16:15 - La Juventus non si arrende e ci riprova per Milinkovic. Come rivelato in esclusiva, il dirigente bianconero Marotta ha incontrato Lotito, proponendo una nuova offerta da quasi 120 milioni

 

AGGIORNAMENTO ORE 15:15 - È Correa il nome nuovo per sostituire Felipe Anderson, con la Lazio che avrebbe effettuato una prima proposta di acquisto al Siviglia, attuale squadra dell'ex Sampdoria.

 

AGGIORNAMENTO ORE 13:16 - Dall’Inghilterra giungono voci di mercato. Secondo il tabloid “The Guardian”, il Liverpool avrebbe aperto alla cessione in prestito di Grujic. Il centrocampista 22enne della nazionale serba era stato accostato nelle scorse settimane alla Lazio che però attualmente ha anche altri obiettivi di mercato. In ogni caso per Grujic c’è da battere la concorrenza del Cardiff, neopromosso in Premier League e molto interessato all’acquisto del calciatore.

Giorni caldi in casa Lazio per il mercato in entrata. Dopo aver piazzato i primi colpi, il ds Tare è arrivato ieri ad Auronzo per fare il punto della situazione con Inzaghi. Il vertice con l’allenatore piacentino ha ribadito quali sono le volontà tecniche e quelle societarie: il mister biancoceleste vorrebbe Gomez dell’Atalanta ma questo non è abbastanza per convincere Lotito a presentare un’offerta ufficiale di 15 milioni. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, la società è in cerca di un profilo più giovane del “Papu”, sui 23-25 anni che garantirebbe una rivendita. In ogni caso Inzaghi resta in attesa di un sostituto di valore di Felipe Anderson.

LE ALTERNATIVE AL “PAPU” - Nelle ultime ore è spuntato il nome di Andrè Schurrle, giocatore in uscita dal Borussia Dortmund e campione del mondo con la Germania nel 2014. È in cerca di riscatto dopo alcuni anni difficili, condizionati da una forma fisica non ottimale. La Lazio potrebbe rappresentare per lui una nuova occasione per rilanciarsi ma resta da sciogliere il nodo relativo all’ingaggio (attualmente guadagna 5 milioni) che dovrebbe dimezzarsi per approdare in biancoceleste. Ci sono poi degli obiettivi segreti su cui la società sta lavorando sotto traccia: gli indizi portano a un giocatore sui 24 anni, con un passato da crack, un talento da rilanciare, ma dal valore garantito.

IL VICE-LEIVA - L’indiscrezione rimbalzata dalla Francia, precisamente da “L’Equipe”, è quella di un interessamento della Lazio per Thiago Mendes. Il regista classe 1992 è arrivato la scorsa estate in Francia, al Lille, per volere di Marcelo Bielsa. Si tratta sicuramente di un elemento di valore, un regista moderno capace di impostare la manovra da dietro e di aiutare i compagni in fase di copertura. Porta però con sé diverse controindicazioni: la prima è il suo status di extracomunitario, che garantirebbe il passaggio in biancoceleste solo se dovesse saltare l’operazione Wesley. Poi c’è il problema del costo: arrivato a luglio 2017 dal San Paolo per 9 milioni, il suo cartellino ora vale molto di più dopo una stagione al di sopra delle aspettative, condita da 4 gol e 4 assist in 35 presenze totali: i 17 milioni proposti dalla Lazio potrebbero non bastare. In stand-by invece la situazione Ramires, che ha chiesto la rescissione e che vuole tornare in Europa dopo l’esperienza allo Jiangsu. L’operazione potrebbe decollare in caso di cessione di Milinkovic e qualora il centrocampista ex Chelsea fosse disposto a percepire uno stipendio di massimo 4 milioni l’anno.

ATTACCO - Per il reparto offensivo resta aperto il ballottaggio tra Wesley e Lucas Perez dell’Arsenal. Il brasiliano del Bruges sembra essere in vantaggio da tempo e la rete siglata ieri in Supercoppa belga contro lo Standard Liegi sembrerebbe aver incrementato l’interesse della Lazio sul giocatore. Tare e la società devono fare presto le loro valutazioni e mettere sulla bilancia vantaggi e svantaggi di ognuno.