LIVE - Calciomercato Lazio, per il dopo Felipe si lavora su più fronti. Se parte Milinkovic pronto un Mister X

17.07.2018 08:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it
LIVE - Calciomercato Lazio, per il dopo Felipe si lavora su più fronti. Se parte Milinkovic pronto un Mister X

Ad Auronzo è iniziato il terzo giorno di lavoro per il gruppo di Inzaghi e il mister piacentino sta attendendo con ansia l’arrivo del sostituto di Felipe Anderson, ceduto al West Ham. È ormai risaputo che in cima alle preferenze dell’allenatore biancoceleste ci sia il “Papu” Gomez, il quale gradirebbe un trasferimento alla Lazio. Su questa operazione, come spiega l’odierna rassegna stampa a cura di Radiosei, non c’è però il pieno consenso della dirigenza che preferirebbe virare su un profilo più giovane e meno costoso. Nelle ultime ore una voce di mercato stuzzicante è quella che porterebbe a Franco Vazquez: in questo caso il costo del cartellino sarebbe più abbordabile e lo stesso Inzaghi verrebbe comunque accontentato.

GLI ALTRI - Dal Brasile rimane in corsa Paquetà, stella del Falmengo, ventenne, il cui costo si aggira attorno ai 20 milioni. Perde quota invece Luan del Gremio: non arrivano conferme per un eventuale trasferimento in biancoceleste. Sempre dal Sudamerica, in Argentina questa volta, rilanciano il nome di Gonzalo Martinez: ieri una radio argentina aveva annunciato che il procuratore del calciatore fosse sbarcato a Roma per avviare la trattativa ma la voce è stata smentita dalla nostra redazione che ha contattato direttamente Marcelo Simonian (l’agente del giocatore).

MILINKOVIC - Non cessano di esistere le voci di mercato sul fuoriclasse della Lazio: l’attenzione delle big d’Europa è costantemente rivolta a Milinkovic che in questo momento si sta godendo le meritate vacanze post Mondiale, prima di raggiungere i suoi compagni nel ritiro di Auronzo. Premier League e Liga sognano di portare nei rispettivi campionati il gigante serbo, in particolare Manchester United, Chelsea, Barcellona e Real Madrid hanno sondato il terreno e dall’altra parte hanno trovato un Lotito non disposto a fare sconti a nessuno. Il prezzo del centrocampista è fissato: 155 milioni. Difficile che qualcuno arrivi a sborsare una cifra del  genere ma, se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, la Lazio si è già messa a lavoro per sostituire dignitosamente Milinkovic. Si è parlato di un Mister X, dalle qualità indiscusse e di assoluta garanzia. La Lazio non resta a guardare.

FRONTE WESLEY - La trattativa è al momento congelata, si attende di capire come destinare al meglio il budget stanziato per il mercato. In seconda battuta c'è ancora Caicedo in rosa. Al momento tutto tace quindi, ma la sensazione è che Wesley alla fine arriverà.