LIVE - Calciomercato Lazio, si lavora su più fronti: movimenti in difesa e in attacco

14.07.2018 09:40 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Tommaso Guernacci - Lalaziosiamonoi.it
LIVE - Calciomercato Lazio, si lavora su più fronti: movimenti in difesa e in attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Brusca frenata nell'affare Wesley. Come riportato nell'odierna rassegna stampa di Radiosei, la trattativa per il sostituto di Immobile individuato nel brasiliano del Bruges sembra essersi momentaneamente arenata. Sembra che al momento le priorità della Lazio siano altre, come individuare il sostituto di Felipe Anderson, ceduto al West Ham. Tra i vari nomi usciti negli ultimi tempi sono tre quelli che continuano a resistere in cima alla lista delle preferenze, con il borsino in costante aggiornamento: Luan del Gremio scende e il “Papu” Gomez sale, con Paquetá del Flamengo pronto a mettere la freccia su gli altri due. Spunta anche l'idea Rony Lopes, ala del Monaco.

CAPITOLO DIFESA - L'offerta arrivata dalla Turchia per Stefan Radu è reale: pronto un contratto che lo ricoprirebbe d'oro. Il romeno sta bene alla Lazio, è uno dei leader dello spogliatoio. Roma ormai è casa sua, se fosse per lui chiuderebbe la carriera in biancoceleste. C'è da dire, però, che soprattutto dopo l'ultima stagione giocata ad altissimi livelli come non mai, Radu si sarebbe aspettato un rinnovo di contratto (scadenza 2020) con adeguamento. Un segnale da parte della società che non gli lascerebbe alcun dubbio per decidere se restare o meno. Per una sua eventuale sostituzione o in alternativa ad un'altra cessione in difesa, i nomi su cui si è focalizzato l'interesse della Lazio sono sempre gli stessi: Caleta-Car del Salisburgo, Dedé del Cruzeiro e Diego Carlos del Nantes.

IN USCITA - La situazione rimane stabile. Qualche giocatore deve per forza essere ceduto, per non evitare ad Inzaghi una rosa troppo numerosa. In pole ci sono Basta e Di Gennaro, con il primo che non sembra più rientrare nei piani tecnici e il secondo che nella passata stagione non ha convinto, complice anche un brutto infortunio. In difesa uno tra Bastos e Wallace potrebbe partire, specialmente se la Lazio dovesse acquistare un altro difensore centrale dopo Acerbi. Il brasiliano ex Monaco ha dalla sua la procura di Mendes, pronto a piazzarlo in qualsiasi momento. Per Cataldi al Frosinone si attende solamente la mossa decisiva da parte del club laziale.