Nazionali giovanili, Baronio promosso in Under 19: "Saranno nuove emozioni, ripagherò la fiducia!"

Pubblicato ore 8.26
05.08.2016 12:10 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Nazionali giovanili, Baronio promosso in Under 19: "Saranno nuove emozioni, ripagherò la fiducia!"

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 - Accoglie soddisfatto la promozione Roberto Baronio, e sfoga la sua felicità attraverso il suo account Instagram: "Si riparte, nuova annata, nuove emozioni con la maglia azzurra, da rispettare e onorare sempre, un "grazie" a chi mi ha dato l'opportunità di vivere quest'esperienza con la nuova Under 19, farò di tutto per ripagare la fiducia, insieme ai miei ragazzi!"

In vista della nuova stagione arriva una folata di novità anche nelle Nazionali giovanili. Come rende noto il sito ufficiale della FIGC, il cambiamento più significativo riguarda Roberto Baronio. L’ex laziale è infatti stato promosso dall’Under 18 all’Under 19, dove ha preso il posto di Paolo Vanoli, passato alla Nazionale maggiore come assistente tecnico del ct Giampiero Ventura. Due new entries anche nelle categorie Under 17 e Under 18, alla cui guida sono stati posti rispettivamente Emiliano Francesco Bigica e Paolo Nicolato, ex allenatore del Lumezzane. La novità più importante in assoluto riguarda senza dubbio un’altra ex biancoceleste. Si tratta di Patrizia Panico, che entrerà a far parte dello staff dell’Under 16 maschile nelle vesti di assistente dell’allenatore. Dopo aver raggiunto il record di presenze nella Nazionale maggiore e aver messo a segno più di 600 gol, per l’ex calciatrice arriva un’altra gran bella soddisfazione. Anche perché è la prima volta nella storia della FIGC che una donna entra nello staff di una Nazionale maschile. Finiscono qui le novità perché per le altre panchine abbiamo tutte conferme: Di Biagio guiderà anche quest’anno l’Under 21, Alberto Evani l’U20, Daniele Zoratto l’Under 16 e Antonio Rocca l’Under 15.

 

...si riparte, nuova annata, nuove emozioni con la maglia azzurra, da rispettare e onorare SEMPRE, un "grazie" a chi mi ha dato l'opportunità di vivere quest'esperienza con la nuova UNDER 19 🇮🇹, farò di tutto per ripagare la fiducia, insieme ai MIEI ragazzi! 🙌🏻 #forzaitalia #under19 #go #start #best #top #tnks #italy #team

Una foto pubblicata da my family first 🙌🏻 (@roberto_baronio_) in data: 5 Ago 2016 alle ore 02:45 PDT