Pioli in bilico, tra le alternative anche l'accoppiata Lippi-Brocchi. L'ex ct: "Ritorno in panchina? Per ora non credo..."

Pubblicato il 24/11 alle 8.18
25.11.2015 07:25 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Pioli in bilico, tra le alternative anche l'accoppiata Lippi-Brocchi. L'ex ct: "Ritorno in panchina? Per ora non credo..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

AGGIORNAMENTO DEL 25/11 ALLE 8.55 - Stando a quanto riporta il quotidiano Tuttosport nell'edizione odierna, nelle ultime sarebbe spuntato ore anche il nome di Luigi Del Neri come possibile candidato nell'ipotesi di un allontanamento di Pioli. Solo rumors al momento, visto che la posizione del tecnico biancoceleste non risulta essere in bilico.

AGGIORNAMENTO DEL 25/11 ALLE 00.15 - Raggiunto dai microfoni di Tuttomercatoweb.com, l'ex ct azzurro campione del mondo Marcello Lippi è tornato proprio su un suo possibile ritorno in panchina, negando, forse solo in parte, questa eventualità: "Se tornerò in panchina? Non credo. Per ora, comunque, sono a casa. Vediamo...".

E iniziarono a spuntare come funghi i possibili successori di Pioli. Tutto normale, fa parte del gioco. Si fanno i nomi di Francesco Guidolin, Walter Mazzarri e Cesare Prandelli, mentre il Corriere dello Sport scrive che l'accoppiata Lippi-Brocchi è l'unica soluzione possibile. Per Il Tempo non è da scartare nemmeno la soluzione interna, vale a dire l'attuale tecnico della Primavera Simone Inzaghi. Secondo la Gazzetta dello Sport per Pioli saranno decisive le prossime tre partite contro Dnipro, Empoli e Juventus. In ogni caso l'esonero dell'allenatore emiliano resta un'ipotesi remota. Lotito, in undici anni di presidenza, ne ha cacciati solo tre (Caso, Ballardini e Petkovic) ma solamente dopo aver provato in ogni modo a salvarli. Inoltre Pioli ha un contratto in scadenza nel 2017 e in caso venisse allontanato resterebbe sul libro-paga del club per un altro anno e mezzo (ha un ingaggio di 2 milioni lordi a stagione).