Serie A, i club bocciano il Boxing day. Data Supercoppa da definire

Pubblicato il 30/04 ore 20:00
30.04.2016 07:20 di Mara Perna Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna/Claudio Cianci -Lalaziosiamonoi.it
Serie A, i club bocciano il Boxing day. Data Supercoppa da definire

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 - La Lega Serie A, come riporta sul proprio sito ufficiale, ha reso note le date della stagione 2016/2017 per il massimo campionato: la Serie A partirà il 21 agosto per concludersi il 28 maggio. Tre i turni infrasettimanali previsti e in programma il 21 Settembre, il 26 Ottobre ed il 22 Dicembre. Confermata la pausa natalizia. Inoltre, il presidente Beretta ha voluto specificare quando si giocherà la Supercoppa Italiana che vedrà contrapposte Juventus e Milan: "La Supercoppa si "giocherà tra dicembre e gennaio, in una data da definire in base alle opportunità di mercato internazionale che si verificheranno".

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Niente Boxing day, almeno per il momento. Il consiglio della Lega Serie A, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha bocciato l'ipotesi di scendere in campo il 26 dicembre, almeno per la prossima stagione. In caso se ne riparlerà per il campionato 2017/18.

Ancora tre giornate e questo campionato giungerà al termine. Ecco allora che si inizia già a programmare quello del prossimo anno. Le date di inizio e fine - rispettivamente 21 agosto 2016 e 28 maggio 2017 – sono già state stabilite a metà gennaio scorso. Come si apprende dalla consueta rassegna di Radiosei, proprio oggi il Consiglio Lega si riunirà per decidere in maniera definitiva se il 26 dicembre le squadre di Serie A scenderanno in campo o meno. Già nell’ultima riunione, risalente appunto a gennaio, un’ampia maggioranza si era rivelata favorevole a far giocare i club nel giorno di Santo Stefano. Nel caso in cui oggi si decidesse per il sì, il 26 dicembre prevederà un evento speciale, con le gare distribuite durante l’arco della giornata. Vero obiettivo è quello di farlo diventare un appuntamento fisso, al fine di aumentare in tal modo i diritti tv del nostro campionato all’estero. La decisione verrà presa in mattinata, perché poi nel pomeriggio si passeranno in esame altre questioni. Prima fra tutte, la sentenza dell’Agcom sul’ultima asta per i diritti tv, che ha assegnato alla Lega una multa di 1.9 milioni, per la quale verrà valutato il ricorso. Sarà comunque una riunione ricca perché sono davvero tanti i punti all’ordine del giorno.