Var, gli ex arbitri in coro: "Lazio la più penalizzata, ma si vada avanti con la tecnologia"

21.03.2018 08:18 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
Var, gli ex arbitri in coro: "Lazio la più penalizzata, ma si vada avanti con la tecnologia"
TUTTOmercatoWEB.com

Una dura verità, difficile da mandare giù. Non esiste partita della Lazio in cui non ci sia un episodio contestato. Fa male pensare a dove potevano essere in classifica i ragazzi di Inzaghi, invece la realtà al momento parla di quinto posto a una lunghezza dal quarto. La società si è più volte lamentata e anche dagli addetti ai lavori sono arrivate parole nette e decise: la Lazio è la squadra più penalizzata. La consueta rassegna stampa di Radiosei riporta le parole di quattro ex arbitri, oggi commentatori televisivi, Graziano Cesari, Tiziano Pieri, Andrea De Marco e Luca Marelli.

CESARI - “Incontestabile che ci siano stati tanti errori a discapito della Lazio. Per il futuro darei al Var il potere di chiamare più spesso l’arbitro e introdurrei una richiesta a tempo per gli allenatori. Infine le immagini sugli schermi dello stadio”.

PIERI - “La Lazio è stata penalizzata, anche domenica mancava un rigore. Gli arbitri non sono più sereni quando arbitrano i biancocelesti. In assoluto sono favorevole alla Var, la situazione della Lazio stride con il resto. Fabbricini deve lavorare per riavvicinare gli arbitri alla società capitolina”.

DE MARCO - “Tanti episodi hanno sfavorito la Lazio: non credo alla malafede, ma alla casualità. La Var deve essere usata soltanto di fronte a errori evidenti. In Lazio-Fiorentina non si sarebbe dovuto ricorrere alla tecnologia”.

MARELLI - “Qualche scelta sbagliata c’è stata, ma ho apprezzato il silenzio di Inzaghi dopo Lazio-Bologna. Sono favorevole al Var e quando gli arbitri sbagliano sono i primi ad essere rammaricati”.