ALLIEVI NAZIONALI FASCIA B ELITE- De Cosmi: "Abbiamo disputato una gara importante, resta comunque la prestazione"

28.01.2015 18:51 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci- Lalaziosiamonoi.it
ALLIEVI NAZIONALI FASCIA B ELITE- De Cosmi: "Abbiamo disputato una gara importante, resta comunque la prestazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Si fermano in casa i ragazzi di Roberto De Cosmi, battuti fra le mura amiche dalla Tor Tre Teste. A nulla è servito il rigore siglato da Tiozzo. Proprio il tecnico degli Allievi Nazionali Fascia B Elite è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per parlare della gara.

Questa Lazio cede al Tor Tre Teste…

"Devo dire che abbiamo disputato una gara importante, minimo tre occasioni nitide. Purtroppo si è infortunato il nostro portiere. Al suo posto è stato inserito un ragazzo, che però è alle prime armi. Abbiamo disputato la gara a viso aperto, per come è andata la prestazione sono soddisfatto".

Ora cosa si deve fare per migliorare?

"I propositi ci sono sempre, sapevo che non ci potevano essere grosse aspettative in questo gruppo. Stiamo crescendo e lavorando. La maggioranza dei ragazzi è sotto età, però stanno lavorando bene. Bisogna guardare oltre al risultato. Siamo pronti ad affrontare le difficoltà".

Cosa ha visto di positivo in questa squadra?

"La cosa positiva è stato l’atteggiamento, poi se il risultato non arriva, pazienza. Bisogna arricchire l’esperienza dei ragazzi. Non ci abbattiamo e cerchiamo di vedere le cose con ottimismo. Poi c’è tempo per la classifica. Con questo tipo di gruppo l’obiettivo più importante è quello della crescita".

Ha visto la Lazio di Pioli?

"Sto vedendo grande entusiasmo, voglia e partecipazione da parte dei giocatori. E’ frutto di un lavoro fatto con attenzione. Un gruppo così dà soddisfazione".

E’ un grande gruppo…

"Sì, l’ho sottolineato. Quando vedi un Keita che ti fa il tackle per fermare l’azione avversaria a fine partita e Parolo fare pressione dopo aver corso per tre persone insieme, dimostra che questo è un grande gruppo".