ALLIEVI NAZIONALI - Franceschini mastica amaro: "Abbiamo perso contro una Roma forte, dovevamo essere più smaliziati"

16.12.2014 18:45 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ALLIEVI NAZIONALI - Franceschini mastica amaro: "Abbiamo perso contro una Roma forte, dovevamo essere più smaliziati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Non riesce l’impresa nel derby alla Lazio di Daniele Franceschini. La capolista Roma espugna il  Gentili e consolida il primo posto. I giallorossi vincono 2-0 con le reti di Di Nolfo e Grossi. I biancocelesti non sfruttano le occasioni create e vengono raggiunti dal Palermo al secondo posto. Proprio il tecnico degli Allievi Nazionali è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per parlare della partita.

Purtroppo il derby non è andato bene…

"Purtroppo è andata male, ma abbiamo fatto una buona prestazione. Abbiamo giocato una partita alla pari contro una Roma forte, ci hanno condannato gli episodi. Sotto l’aspetto della malizia e della furbizia bisogna crescere ancora".

E’ mancata la concentrazione nei 90 minuti?

"Esatto, dobbiamo stare concentrati tutti i novanta minuti. Loro sono stati più bravi in questo. I ragazzi devono essere più smaliziati, abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Ma la prestazione è stata buona"

Come si fa a rendere i ragazzi più smaliziati?

"Devono essere loro che devono avere più autostima e convinzione, che non deve essere presunzione. L’aspetto mentale fa sempre la differenza. Sta a me adesso dare gli input e gli stimoli giusti per farlo".

Avete parlato alla fine della partita?

"A fine partita non ho parlato, comunque i ragazzi hanno dato tutto. Oggi abbiamo fatto un’analisi serena della partita. Loro devono stare più attenti, comunicare di più fra di loro in campo. Il girone d’andata si è chiuso positivamente al secondo posto"

Cosa ne pensa del girone appena concluso, un suo bilancio?

"Nettamente positivo, perché i ragazzi hanno chiuso il girone d’andata in crescita. Si sono fatti trovare pronti anche quelli che hanno giocato meno e stanno migliorando. Possiamo fare benissimo in quello di ritorno"

Si deve migliorare ancora tecnicamente?

"Tecnicamente c’è sempre da migliorare, lo devono fare i giocatori di Serie A, figuriamoci dei ragazzi con margini di miglioramento enormi".

Quanto c’è di Franceschini in questa squadra?

"Questo non sta a me a dirlo, però devo dire che mi rispecchio nella squadra. Generalmente la squadra prende le sembianze dell’allenatore. Sono orgoglioso di questo".

Prossimo impegno?

"11 gennaio contro la Ternana in casa, faremo una settimana di allenamenti e poi i ragazzi andranno a casa e si riposeranno. Il riposo è importante quanto l’allenamento".

Ci saranno delle amichevoli durante la pausa?

"Abbiamo un’amichevole contro i ’99 sabato, durante le pausa lavoreremo senza la gara la domenica. Indipendentemente se ci sono partite o no ci si allena nella stessa maniera". 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!