ALLIEVI NAZIONALI - Franceschini soddisfatto a metà: "Fatti passi avanti sul piano del gioco, ma ho visto troppa sufficienza"

17.11.2014 18:59 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
ALLIEVI NAZIONALI - Franceschini soddisfatto a metà: "Fatti passi avanti sul piano del gioco, ma ho visto troppa sufficienza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Continua la rincorsa della Lazio di Daniele Franceschini nei confronti dei cugini giallorossi, in testa alla classifica dopo nove giornate. I biancocelesti affondano il Crotone grazie a una doppietta di Castaldi e portano a due le vittorie consecutive. Il mister delle baby aquile è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3, dove ha commentato la splendida vittoria in terra calabrese: “Ottima partita, abbiamo fatto passi avanti sul piano del gioco, sono soddisfatto. Abbiamo chiuso la gara nel primo tempo, ma nel secondo potevamo fare qualcosina in più. Se c’è un fattore da correggere sta proprio in questo, dobbiamo essere meno sufficienti e più cinici nel concretizzare le varie occasioni. La difficoltà di una trasferta è sempre quella di sbloccare il risultato, queste squadre tendono a difendersi e col passare del tempo prendendo coraggio rivelandosi piuttosto insidiose. Una volta messa in discesa la partita bisogna essere più decisivi nella giocata conclusiva, lavoreremo molto su questo. Fino ad ora abbiamo sbagliato solo una sfida, quella con il Frosinone, anche lì non meritavamo di perdere. La strada intrapresa è quella giusta e i ragazzi lo hanno percepito. Siamo una squadra equilibrata, possiamo migliorare ancora”. Dopo la sosta arriva il Catania. Franceschini avverte i suoi: “Mi aspetto una partita difficile, le squadre che arrivano qui danno sempre il massimo. Siamo consapevoli di poter esprimere un buon calcio, bisogna partire forte, l’impatto sarà decisivo”.