ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - Avincola difende i suoi: "Il pareggio contro l'Aquila ci sta stretto"

28.10.2014 18:53 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - Avincola difende i suoi: "Il pareggio contro l'Aquila ci sta stretto"

Nuovo stop per gli Allievi Nazionali Lega Pro, i capitolini si sono dovuti arrendere a L'Aquila. I biancocelesti erano riusciti ad agguantare il pareggio, ma lo sforzo è stato vanificato dalla rete di Sadotti. Proprio il tecnico Stefano Avincola è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per parlare della gara e dei prossimi impegni della sua squadra.

Ci racconta la partita?

"Ce l’abbiamo messa tutta, c’è grande rammarico anche perché abbiamo preso due gol da calcio d'angolo, unici tiri in porta di tutta la partita. Risultato negativo, è andata così, bisogna fare un attimo una divisione fra le note positive e quelle da correggere. Le marcature sui calci d’angolo sono da rivedere. Il pareggio ci stava già stretto, sono arrabbiato solo per queste disattenzioni, però devo dire che sono orgoglioso di quello che i ragazzi hanno fatto in campo mostrando la prestazione più bella dall’avvio di campionato".

Cosa è mancato alla sua squadra?

 "E’ mancata la cattiveria negli ultimi metri. Il nostro compito è quello di guardare la loro crescita, i ragazzi hanno dato le giuste risposte, da una parte fa rabbia il risultato, ma dobbiamo salvare quello che questo gruppo è riuscito a fare. Non bisogna dar troppo peso ai risultati, la vera vittoria è alzare i risultati d’apprendimento sotto tutti i punti di vista, gli altri sono tre punti che fanno più piacere a me, bisogna lavorare nel lungo periodo e fare tutto il possibile affinché questi ragazzi crescano e si formino nel migliore dei modi".

Prossimo impegno?

"La prossima gara giochiamo in casa contro il Melfi, partita che ha i contenuti della domenica passata, tutti ’98, sarà un confronto agonistico molto impegnativo. Dobbiamo confermarci e fare una prestazione di buon livello. Dobbiamo alzare l’asticella. Non dobbiamo disunirci e cercare con pazienza la via del gol. Le sfide con Latina e Aquila hanno detto questo, sono squadre che possono metterti in difficoltà, sono concentrate e attente".