ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO- Avincola esulta: "Vinto con voglia e determinazione, ho visto una crescita importante"

25.11.2014 19:04 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO- Avincola esulta: "Vinto con voglia e determinazione, ho visto una crescita importante"

Serviva una vittoria alla Lazio di Stefano Avincola per rilanciarsi in campionato, è arrivato un netto 3-1 ai danni dell'Ischia Isola Verde. Alle baby aquile basta una doppieta di Spurio e la rete di Miceli per mandare al tappeto gli isolani. I biancocelesti occupano attualmente la quarta piazza del campionato e si preparano ad affrontare il Teramo tra venti giorni. Il tecnico laziale, attraverso i microfoni di Lazio Style Radio 89.3, ha commentato entusiasta il successo ottenuto.

Ci racconti questa vittoria per 3-1 contro l’Ischia?
"Una partita insidiosa, abbiamo giocato bene. E’ stata una partita come tante altre, giocando contro i ’98 questo tipo di partite possono essere difficili soprattutto sotto il punto di vista della fisicità. Più che il risultato di oggi mi soffermerei sulla crescita dei ragazzi. Questo è un messaggio forte che va dato a tutto il settore giovanile".

Lazio quinta a 18 punti, ora il Teramo…
"Il Teramo ha chiesto di posticipare, non so che problemi abbiano. Verrà recuperata il 14 dicembre. Ci fermiamo".

Su che aspetti lavorerà in settimana?
"Ne approfittiamo per recuperare le energie, da domani ci rimettiamo in campo e facciamo il nostro lavoro in maniera un po’ più approfondita nel tattico. Lavoreremo per migliorare gli aspetti di ogni singolo giocatore per aumentare il livello della squadra".

Gli aspetti positivi dell’ultima partita?
"La Lazio ha vinto con la voglia, anche le altre volte è successo: c’era la voglia e la determinazione, ma perdevamo. Domenica abbiamo avuto quel pizzico di determinazione in più negli ultimi metri, siamo stati più cinici negli ultimi 20 metri. A volte la fortuna te la tiri dalla tua parte a seconda della determinazione che metti. Siamo stati premiati sotto questo punto di vista".

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!