ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - Brutto ko per la Lazio di Avincola: la Lupa Roma passa 2-0

21.09.2014 16:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali e Jessica Dini - Corso d'Informazione Sportiva de Lalaziosiamonoi.it
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - Brutto ko per la Lazio di Avincola: la Lupa Roma passa 2-0
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Al Gentili gli Allievi Nazionali Lega Pro di Stefano Avincola ospitano la neopromossa Lupa Roma. Le due compagini romane, vincenti al debutto, danno vita ad un match avvincente. Prima frazione che ha per protagonista una sola squadra in campo, gli uomini di Monaco sfruttano le corsie esterne per impensierire la retroguardia avversaria. Dopo il gol subito, i biancocelesti  provano a riorganizzarsi e limitano i danni fino alla pausa. Nella ripresa la Lupa Roma, forte del vantaggio, non vuole saperne di mollare e mette in ghiaccio la partita grazie al gol del raddoppio di Flavio Fofi. 

PRIMO TEMPO - La Lupa Roma scende in campo col piglio giusto, bastano due minuti alla squadra di Monaco per passare in vantaggio: lato corto dell’area di rigore, pallone tra i piedi di Mauro Semprini che con una magia beffa Rausa. I ragazzi di Avincola faticano a creare gioco, messi in seria difficoltà dalle scorribande esterne degli avversari. Dopo aver rischiato il doppio svantaggio, i biancocelesti si fanno vivi in avanti: Spurio con l’esterno mancino impensierisce Ceraldi, ma la sua conclusione si perde sul fondo. La Lupa sembra crederci di più e controlla il gioco per tutta la prima frazione. Si va a riposo con la formazione ospite avanti di una rete.

SECONDO TEMPO - La ripresa è un film già visto: Lupa Roma costantemente nella trequarti avversaria, all’ennesima occasione arriva il raddoppio. Dopo un batti e ribatti in area, Flavio Fofi riesce ad avere la meglio sul diretto avversario e con il mancino batte Rausa. Avincola cambia qualcosa, prova a scuotere i suoi, ma la Lupa Roma non demorde e controlla il gioco con facilità fino all’epilogo. Brutto ko per i biancocelesti che si devono arrendere ad una arrembante Lupa Roma.

LAZIO (4-4-2):Rausa, Spiezio, De angelis, Kokali, Costalunga, Certini (C), Spurio (Ziello 15’st), Miceli (Svidercoschi 20’st), Lavagna (Colarieti 23’st), Romani, Natali (Gambale 6’st). A disp:Duca, Sarrocco, Guidotti, De Cosmo, Colarieti, Rubiano, Ziello, Svidercoschi, Gambale. All. Avincola

LUPA ROMA (4-3-3): Ceraldi, Frezzi (Sinchic 41’st), Bencivenga, Faenza, Mileto, Baccari (Luciai 22’st), Pirazzi (Fossaceca 40’st), Mengoni (C), Semprini(Venturini 30’ st), Perfetti (Cucciari 38’ st)Fofi(Manganaro 28’st),. A disp: Cianfriglia, Sinchic, Borelli, Cucciari, Luciai, Boccaccini, Fossaceca, Manganaro, Venturini. All.Monaco

MARCATORI: Semprini 2’pt, Fofi 5’st (LR)