ALLIEVI REGIONALI FASCIA B - Si riscatta la Lazio, Villanova sconfitto 1-0

Pubblicato ieri alle 17
26.10.2014 07:00 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Claudio Cianci/ Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
ALLIEVI REGIONALI FASCIA B - Si riscatta la Lazio, Villanova sconfitto 1-0

Dopo la bruciante sconfitta in casa della Tor Tre Teste (5-1), gli Allievi Regionali Fascia B ospitano il Villanova. Impatto devastante sul match per i ragazzi di De Cosmi che al 5' sono già avanti grazie al gol di Cancelli. I biancocelesti impongono il loro gioco e chiudono la prima frazione in vantaggio di una rete. Cresce la squadra ospite nella ripresa, prima Petrosino e poi De Bonis provano a riportare il risultato in parità, ma la retroguardia laziale resiste al forcing finale degli avversari.

PRIMO TEMPO - Bastano cinque minuti per assistere al vantaggio della Biancoceleste: azione personale di Cancelli, che supera il diretto avversario e trafigge D'Ippolito. Troppo fragile la retroguardia ospite che rischia di subire addirittura il raddoppio per mano di Tiozzo. La reazione del Villanova si concretizza al 20' sugli sviluppi di un calcio di punizione: pallone insidioso calciato da Iannilli e pregevole risposta di Serafini, che devia in corner. Lazio ancora pericolosa alla mezz'ora: imprendibile Piccirilli sull'out di destra, ma il suo traversone non trova la zampata vincente. Si va a riposo con i biancocelesti in avanti.

SECONDO TEMPO - Il Villanova nella ripresa prova ad alzare il proprio baricentro, ma rischia sulle incursioni di Piccirilli. I rossoblù al quinto si affacciano in avanti ma il destro di Pietrosino è troppo debole per impensierire Serafini. Dieci minuti dopo è ancora la squadra di Ferranti a rendersi pericolosa: su un corner dalla destra, De Bonis sale in cielo, ma l'incornata del difensore si spegne poco oltre la traversa. La Lazio contiene bene gli attacchi avversari e prova a colpire in ripartenza. Da una cross di Ludovisi sulla destra, Tiozzo in acrobazia sfiora il raddoppio laziale. Il Villanova tenta a più riprese di cercare il pari, ma senza successo. La squadra di De Cosmi conquista tre punti d'oro che smuovono la classifica.

Di seguito il tabellino della gara:

Lazio (4-3-1-2): Serafini; Celani, Monti (Sartini 1’st), Briotti, Del Prete; Cancelli, Renzi (Raho 10’ st), Silvestri; Tiozzo; Piccirilli (Bianchi 35’ st), Mihajlovic (Ludovisi 20 st’); All: De Cosmi

Villanova (4-3-3): D’Ippolito; Di Buccio, Viero, De Bonis, Ragucci; Sanna, Iannilli, Morasca (Graziano 15’ st); Petrosino, Piacentini (Garaba 20’st), Mosla All: Ferranti

Ammoniti: Mosla (Vil), Petrosino (Vil), Sivestri (Laz)

Marcatori: Cancelli 5’pt (Laz)