ANTEPRIMAVERA - Brescia-Lazio: scontro alle origini

Pubblicato il 21/10 ore 23:35
22.10.2016 07:40 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Brescia-Lazio: scontro alle origini

Il talento da solo non basta per fare una squadra competitiva: serve grinta, intensità e voglia di non lasciare nulla di intentato. Bene, tutti requisiti che oggi fanno grande la Lazio di Bonatti. Non a caso questi ragazzi sono terzi, dieci punti in cinque gare. Gli stessi identici numeri tradotti in gol di Alessandro Rossi. Bonatti sta riscrivendo un copione impensabile alla vigilia, oltre l'emergenza di una rosa troppo corta, oltre gli infortuni che rischiano spesso di tagliare le gambe. Invece no, questa Lazio ha un cuore così, ma anche tanta, tantissima organizzazione tattica. Chiedere a Napoli e Sampdoria, che in una sola settimana hanno assaggiato il gusto amaro della beffa. Perché quando hai di fronte la Lazio, questa Lazio, devi considerare sempre la sua voglia di non lasciare nulla di intentato. Appunto.

ANNO ZERO - Ha battuto il Napoli, tenuto testa al Milan (salvo poi crollare 4-1), ma la classifica lo condanna. Dove non arriva il talento, prova ad arrivarci la grinta, ma a volte non basta. Lo sa il Brescia, rifondato e un po' troppo ringiovanito. Mister Bruni non ha paura a definirlo come l'anno zero, per un settore giovanile più vicino alle fattezze di un cantiere aperto. E l'emergenza infortuni complica ancora di più i piani. Cinque punti in classifica Il Brescia però sogna l'impresa, sogna di dare una sterzata al suo campionato. 

CONTINUA EMERGENZA - Partita speciale per Bonatti, che farà ritorno nelle sua Brescia, la città che gli ha dato le origini. Si presenterà ancora una volta in emergenza, perché l'infermeria gli ha tolto altre due pedine fondamentali. Alla spedizione non prendono parte Bari e Dovidio, fermati da problemi muscolare. Allora il tecnico dovrà reinventare la sua Lazio, rispolverando il 4-3-1-2: si rivedrà Ennali a far coppia in attacco con Rossi, alle loro spalle c'è Rezzi. Il duo al centro della difesa sarà formato da Miceli e Petro, con Ceka recuperato in extremis. Metà campo con Bezziccheri, Folorunsho e Portanova, con quest'ultimo a fare da specchio davanti la difesa. Si va per il sesto risultato utile consecutivo: oltre ogni difficoltà, dall'inizio alla fine.

Brescia-Lazio

6ª giornata del Campionato Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” Girone A

Sabato 22 ottobre alle 14:30 presso il Centro Sportivo San Filippo di Brescia

BRESCIA (4-4-1-1): Festa; Gentili, Mangraviti, Zanotti, Baronio; Minessi, Barezzani, Oaida, Strada; Said; De Paoli. All. Bruni

LAZIO (4-3-1-2): Adamonis; Spizzichino, Miceli, Petro, Ceka; Bezziccheri, Portanova, Folorunsho; Rezzi; Rossi, Ennali. All. A. Bonatti

Arbitro: signor Alessandro Pietropaolo (sez. di Modena)

Assistenti: Rodolfo Zambelli e Alex Cavallina.