ANTEPRIMAVERA - Lazio-Napoli: la vendetta è un piatto che va servito al "Fersini"

24.01.2015 07:30 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Lazio-Napoli: la vendetta è un piatto che va servito al "Fersini"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Una vittoria per parte. In campionato ha trionfato il Napoli, in Coppa Italia è passata la Lazio. Due sfide particolari: nella prima i biancocelesti hanno pagato lo scotto delle tante assenze e della rivoluzione firmata Simone Inzaghi in casa dei partenopei. Durante il trofeo nazionale i capitoni si sono aggrappati ai guanti di Guerrieri, al Fersini non si passa. Domani si gioca la bella, entrambe vanno alla ricerca della vendetta.

IMBATTIBILE TRA LE MURA...NEMICHE - Il paradosso partenopeo è presto detto. La squadra di Saurini non ha mai perso lontana da Sant'Antimo. A onor del vero c'è da dire che anche le vittorie non sono fioccate, solo una, a fronte dei sei pareggi. Ma si vive di successi e di sconfitte, non di X. Complessivamente gli azzurri si sono arresi solo una volta agli avversari in campionato, alla capolista Roma. Il Napoli era partito con altre premesse, colpito da una pareggite acuta e condannato ad una classifica mediocre. 

TUTTA UN'ALTRA MUSICA - Sono cambiate tante cose rispetto all'andata. I ragazzi di Inzaghi hanno scoperto se stessi, adesso sono consapevoli dei propri mezzi. Nessuno può fermarli. Sono lanciati, un treno in corsa che non conosce ostacoli. Il modulo è collaudato, così come gli interpreti. Domani anche Tounkara dovrebbe tornare a disposizione del tecnico piacentino, Pioli ne può fare a meno. E con un Fiore in più, pronto a subentrare all'ex Barca. I punti interrogativi sono ridotti all'osso: possibili avvicendamento tra l'ottimo Germoni e il redivivo Seck. Silvagni e Pace, come al solito, si giocheranno la maglia del fuoriquota.

Probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3) - Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Germoni; Murgia, Pace, Verkaj; Palombi, Fiore, Oikonomidis. All.: Simone Inzaghi. A disp.: De Angelis, Antonucci, Dovidio, Manoni, Rokavec, Borecki, Milani, Collarino, Rossi 

NAPOLI (4-3-3) - Contini; Guardiglio, Mangiapia, Luperto, Anastasio; Prezioso, Palmiero; Romano; Bifulco, Liivak, Persano. All. Saurini. A disp. Gionta, Di Maiolo, Palumbo, Granata, Selva, De Masi, Lombardi, De Simone, De Iorio, Di Fiore, Esposito, Cicerello.