ANTEPRIMAVERA - Lazio-Spal: prima assoluta al giro di boa

Pubblicato il 13/01 ore 21:30
14.01.2017 07:43 di Mara Perna Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
 ANTEPRIMAVERA  - Lazio-Spal: prima assoluta al giro di boa

La festa è finita, al via anche il campionato Primavera. L’ultima del girone d’andata vedrà la Lazio ospitare la Spal al ‘Fersini’. Cancellare l’onta del derby e chiudere in bellezza con 27 punti in classifica gli obiettivi di mister Bonatti. Continuare bene come nella prima parte di questa stagione e dare filo da torcere ai biancocelesti quelli di Roberto Rossi. Due squadre diverse, per storia e rendimento, ma con uno scopo comune. I test amichevoli svolti dalle baby aquile in queste due settimane di stop sono state utili per mettere minutaggio nelle gambe e provare diverse soluzioni tattiche, oltre che nuovi visi. Il tecnico laziale spera di raccogliere i frutti proprio nella sfida contro gli emiliani.

“PRONTI PER LA SPAL” – Due test amichevoli per riprendere il ritmo e provare nuove soluzioni. Dopo le feste la Lazio si prepara ad accogliere la Spal e chiudere in bellezza il girone di andata. Anno nuovo, assenze vecchie. L’infermeria purtroppo non si svuota e ancora una volta il tecnico biancoceleste è chiamato a dover fare i conti con le assenze. Dovidio resta ancora fuori dopo l’infortunio contro il Milan e Rezzi, che si è fermato durante il derby per una distrazione del collaterale, ne avrà per un po’. Altra mancanza a cui la Lazio dovrà presto abituarsi, e stavolta l’infermeria non c’entra niente, sarà quella di capitan Rossi aggregatosi ufficialmente alla prima squadra. Contro la Spal sarà comunque a disposizione di Bonatti che là davanti al suo fianco schiererà Bezziccheri e Muzzi. Per il centrocampo si affiderà probabilmente a Portanova, Bari e Folorunsho, e solita difesa a quattro con Spizzichino, Miceli, Petro e Ceka. Adamonis tra i pali, in uno schieramento che potrebbe essere un 4-3-3.

“METTEREMO IN DIFFICOLTÁ LA LAZIO” – Un ritorno niente male quello della Spal nel campionato Primavera. Dopo 23 anni di assenza il club torna a competere nella categoria, dimostrando di essere una squadra fisica ed esperta. Il bottino accumulato nella prima parte di stagione non è da poco: 19 punti in classifica, settimo posto e tanta voglia di continuare a fare bene. Il 2016 si è chiuso con una bella vittoria contro il Brescia e l’intenzione è quella di inaugurare il 2017 allo stesso modo. Probabilmente Rossi si affiderà al consueto 3-5-2 composto dagli stessi 11 scesi in campo contro il Brescia. Salvo postumi influenzali che impediranno a qualche giocatore di scendere in campo. Se la burocrazia lo permetterà, potrà fare il suo debutto il neo acquisto Gaetano Maranzino che ha preso il posto di Corrado Concas ceduto al Tamai.

LAZIO (4-3-3) Adamonis; Spizzichino, Miceli, Petro, Ceka; Portanova, Bari, Folorunsho; Bezziccheri, Rossi, Muzzi.

SPAL (3-5-2) Thaim; Granziera, Boccafoglia, Equizi; Speto, Artioli, Di Pardo, Mawuli, Picozzi; Vago, Maghini