ANTEPRIMAVERA - Lazio-Spezia: la consacrazione passa dal debuttante 'Fersini'

01.10.2016 08:30 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Lazio-Spezia: la consacrazione passa dal debuttante 'Fersini'

'Il Fersini' riapre le porte alla Lazio. Eccolo il fattore mancante in queste prime uscite di Rossi e compagni, quel calore del pubblico laziale e quel sentirsi a casa che tanto mancava. La squadra di Bonatti cerca consacrazione dopo due vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. In classifica i punti sono sei, il bilancio è di due vittorie (in trasferta) e una sconfitta. All'esordio stagionale in quel di Formello, arriva lo Spezia. Continuare a macinare punti è quello che serve, restare agganciati al gruppo di testa ti fa essere protagonista a lungo. E questa Lazio non sogna altro. 

CHE SUCCEDE? - Se il Trapani una settimana fa era in crisi nera, non se la passa meglio lo Spezia. La squadra di Giampieretti non ha mai vinto in campionato, incassando due sconfitte e due pareggi. Segna poco (quattro gol in altrettante gare), non perfetta in difesa e mai realmente pericolosa nel complesso. È un undici ancora a caccia della giusta quadratura, anche se in Primavera quando fai fatica a rimanere a galla molto spesso le grandi ti affondano. Magari la svolta in casa della Lazio, che vive un periodo in salute e di entusiasmo. Una reazione d'orgoglio potrebbe svegliare la squadra ligure. 

ORA VIENE IL BELLO - Tante novità, diverse soluzioni: un unico obiettivo. Bonatti studia per cambiare volto alla sua squadra, anche perché (infermeria permettendo) ha giocatori duttili e disposti al sacrificio. Si dovrebbe ripartire dal classico 4-3-3, con qualche novità. Con Borrelli partito per Udine, si apre il rebus portieri. A Formello si vede Adamonis, portiere lituano (classe '97), acquistato ad agosto. È in ballottaggio con Alia, estremo difensore dell'Under 17, ma alla fine potrebbe arrivare proprio l'esordio del lituano, con Bonatti costretto a rinunciare a un fuoriquota in mezzo al campo. In difesa torna a formarsi la coppia Petro-Dovidio, mentre a centrocampo spazio al solito terzetto Bari, Folorunsho, Bezziccheri. In attacco allora qualcosa dovrà cambiare, spazio all'inedito tridente Rossi, Ennali, Muzzi. Occhio a eventuali cambiamenti dell'ultimo minuto, anche in termini di modulo (vedi un possibile 4-3-1-2, con Muzzi ad agire da trequartista). Non ce la fa Beqiri, fermato da un problema nelle ore precedenti al match.

4ª giornata del Campionato Primavera TIM "Trofeo Giacinto Facchetti" Girone A

 Sabato 01 ottobre ore 15:00 - Stadio  'Mirko Fersini' - Centro Sportivo di Formello

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Adamonis; Spizzichino, Dovidio, Petro, Ceka; Bezziccheri, Bari, Folorunsho; Rezzi, Rossi, Muzzi. All. Bonatti

Spezia (4-4-2): Fontana; Candela, Selimi, Panaccione, Tahir; Cantatore, Bordini, Demofonti, Capelli; Cecchetti, Suleiman. All. Giampieretti

Arbitro: Sig. Alessandro Chindemi (sez. di Viterbo)

 Assistenti: Giuseppe Scarica e Nicola Nevio Spiniello.