ANTEPRIMAVERA - Lazio-Trapani, contro l'ultima per centrare la sesta vittoria consecutiva

04.02.2017 07:15 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Lazio-Trapani, contro l'ultima per centrare la sesta vittoria consecutiva

Dopo la bella vittoria in rimonta contro il Napoli, la Lazio Primavera vola sulle ali dell’entusiasmo. Primo posto e cinque vittorie consecutive. Contro il Trapani Bonatti punta alla sesta. Una missione tutt’altro che impossibile visto che l’avversario è il fanalino di coda della classifica. In più dalla loro i biancocelesti hanno il pubblico di casa e la vittoria dell’andata, firmata dalla doppietta di Rossi e dal gol di Miceli, il suo primo nella Lazio. I numeri sono dalla parte delle baby aquile, ma occhio a cantare vittoria troppo presto. È sempre il campo ad avere l’ultima parola. 

ALLA RICERCA DELLA SESTA VITTORIA CONSECUTIVA – Piedi ben saldi a terra e testa alla prossima. È questa la filosofia di vita che da sempre Bonatti porta avanti nella sua Lazio. Anche adesso che si è primi in classifica da due weekend di fila e si arriva alla sfida contro il Trapani con un bel bottino di cinque successi consecutivi. Pure ora che sulla carta i biancocelesti sono i favoriti contro il fanalino di coda, il tecnico laziale grida alla massima concentrazione. Si ripresenta l’oramai consueto problema assenze. Oltre ai soliti infortunati mancheranno infatti Javorcic convocato con la propria nazionale, Bari fuori per un permesso societario. In forte dubbio anche il portiere Adamonis alle prese con qualche problema di salute. Difesa confermata, il centrocampo potrebbe essere a tre con Bezziccheri, Portanova e Folorunsho. E il tridente d’attacco potrebbe prevedere N’Diaye e Muzzi sugli esterni, con Rossi punta centrale.

Lazio (4-3-3) Adamonis; Spizzichino, Miceli, Petro, Ceka; Bezziccheri, Portanova, Folorunsho; N’Diaye, Rossi, Muzzi. All. Bonatti

NEW ENTRIES, UNICHE LUCI DEL FANALINO DI CODA – Il Trapani è ultimo in classifica. Basta leggere alcuni numeri e il perché è piuttosto chiaro. Su un totale di quindici partite disputate dall’inizio della stagione sono state ben 11 le sconfitte dei siciliani. Due le vittorie, contro Spal e Latina e altrttanti i pareggi nelle gare con Perugia e Brescia. Una luce in fondo al tunnel può arrivare dal mercato invernale che si è chiuso con diverse operazioni sia in entrata che in uscita. Non possiamo dire con certezza se il mister deciderà di giocarsi le new entries già da domani. Il tecnico potrebbe proporre il Trapani andato in campo la scorsa settimana. Una delle poche certezze è che non ci sarà di nuovo Dampha  che dovrà scontare l’ultima delle due giornate di squalifica rimediate contro il Latina.

Trapani (3-5-2) Compagno; Mulè, De Sanctis, Marino; Licari, Palermo, Muratore, Canino, Martina; Portovenero, Musso. All. Longo