ANTEPRIMAVERA - Napoli-Lazio: penultima curva per i play-off

Pubblicato il 29/04 ore 21:30
30.04.2016 07:45 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Napoli-Lazio: penultima curva per i play-off

Il pari nel derby ha fatto da apripista all'ultimo tour de force del campionato. La Lazio Primavera è terza, in coabitazione con l'Empoli e a pochissime distanze dal Frosinone. A due giornate dal traguardo, infiamma lo scontro per il terzo posto utile per una comoda qualificazione ai playoff delle Final Eight. Domani la baby Biancoceleste è di scena a Napoli, nono in classifica e senza più nulla da chiedere a un campionato deludente. L'Empoli va ad Ascoli, sfida ben più probante sulla carta. La risalita di Mattia e compagni si è fermata sul gradino più basso del podio, con Roma e Palermo già sicuri di un posto alle fasi finali. Visto il burrascoso inizio di stagione, tenersi stretta l'attuale posizione di classifica sarebbe un risultato più che soddisfacente. Ci sarà da soffrire, serviranno nervi saldi e carattere, e ovviamente due vittorie. 

CADUTA PARTENOPEA - Ci si aspettava un Napoli intraprendente alla vigilia della stagione, magari più spinoso e maggiormente pronto a certi appuntamenti. Anche se all'andata servì un gol di Manoni allo scadere per dare i tre punti alla Lazio. Al di là di tutto la formazione di Saurini ha deluso le aspettative, con un nono posto attuale che certamente non fa sorridere. È mancata la voglia, il coraggio e le certezze, con un Negro in versione bomber a tenere in piedi la baracca. Sarà lui a guidare l'attacco nell'ultimo match di cartello del campionato. Basta delusioni, il risultato di un girone fa vuole il giusto riscatto.

CHIUDERE I CONTI - Santoni-Lensen, è definitivamente questo il tandem al timone della Lazio. Il tecnico ormai ex Under 17 guida la rifinitura nel pomeriggio di Formello e riabbraccia Luca Germoni. Il terzino sinistro ha smaltito ogni sorta di guaio muscolare e riprenderà il suo posto nella trasferta napoletana. Completano il reparto Mattia, Quaglia e il confermatissimo Spiezio. La metà campo sarà composta dagli stessi interpreti del derby: Borecki, Murgia e Folorunsho. Lì davanti Bezziccheri ha vinto il ballottaggio con Ennali, agirà a sinistra nel solito tridente completato da Rossi e Palombi. Il bomber di Tivoli s'è preso lo scettro di capocannoniere del girone (18 i suoi gol), vuole chiudere in bellezza il suo ultimo anno in Primavera.

Napoli-Lazio, sabato 30 aprile ore 15, Centro Sportivo S. Antimo - Napoli

Probabili formazioni

Arbitro: Giuseppe Strippoli (sez. di Bari).

Assistenti: Pierluigi Della Vecchia e Giuliano Parrella.