ANTEPRIMAVERA - Sampdoria-Lazio: non sbagliare

Pubblicato il 15/12 alle 21:30
16.12.2017 07:10 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Sampdoria-Lazio: non sbagliare

Tre risultati utili di fila e una Lazio senza dubbio in crescita. La sfida interna contro l’Inter lo ha confermato con la formazione di Bonatti uscita addirittura tra i rimpianti contro i Campioni d’Italia. “Anche oggi ci portiamo a casa l'amarezza del numero di occasioni create e che ci lasciano l'amaro in bocca per il risultato finale", ammetteva il tecnico biancoceleste ai nostri microfoni. Ora però diventa importante non fallire il prossimo appuntamento per non rischiare di rovinare quanto di buono fatto in queste ultime giornate: “Sarà fondamentale non sbagliare”, il monito lanciato da Bonatti. “Noi dobbiamo crederci, il gruppo c’è e vanta ottimi valori: possiamo toglierci grandi soddisfazioni se resteremo uniti", ha rilanciato capitan Miceli. Sempre più simbolo di questa squadra. La classifica corta non permette però passi falsi contro la Sampdoria, fanalino di coda della Primavera 1. La Lazio può vincere e trasformare il derby prenatalizio in uno scontro play-off. Prospettiva piuttosto lontana fino a qualche giornata fa.

NUOVA FIDUCIA E ASSENZE - Un avvio da incubo. Difficile immaginarlo dopo l’ultima stagione, conclusa a un solo punto dalla Lazio capolista. Ma nel campionato Primavera, specie dopo la riforma, gli equilibri sono poco stabili. 2 punti nelle prime 8 giornate, poi 7 nelle ultime 4. Segno di una fiducia ritrovata, specie dopo la vittoria nel derby col Genoa. A impensierire Pavan ci sono però le assenze. Contro i biancocelesti saranno ben tre gli squalificati: Tomic deve scontare altri due turni di squalifica, Pastor e Baldé sono stati fermati a loro volta dal Giudice Sportivo dopo Verona. Un’assenza pesante soprattutto quella del fratello dell’ex laziale Keita, miglior marcatore dei suoi con 6 reti stagionali.

ANCORA GENOVA - A Bogliasco quasi dieci mesi fa la Lazio blindava il primo posto, eguagliando anche la striscia di 8 vittorie consecutive di Bollini (poi superata col Brescia). Quest’anno la vetta è più lontana, ma la truppa biancoceleste può perlomeno regalarsi un Natale più tranquillo in seguito al complicato avvio. Bonatti cerca un altro colpo esterno dopo Vinovo e Reggio Emilia. Per farlo dovrebbe confermare gli stessi interpreti. Tra i pali ci sarà come sempre Rus, reduce da un’ottima prova nel pareggio a reti bianche di Viterbo tra Italia e Romania Under 18. Fiducia in difesa a Kalaj con Zitelli come possibile esterno alto. Davanti ancora Sarac anche se Al Hassan scalpita dopo il buon impatto contro l'Inter. Verso la prima convocazione Lukaj.

Lazio-Inter

13ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Sabato 15 dicembre, ore 14.30, Stadio Comunale R. Garrone, Bogliasco

SAMPDORIA (4-3-3): Krapikas; Doda, Veips, Mikulic, Ferrazzo; Ejjaki, Gabbani, Tessiore; Curito, Cappelletti, Gomes Ricciulli. A disp.: Hutvágner, Piccardo, Fido, Oliana, Romei, Aramini, Perrone, Scotti, Cabral, Vujcic. All.: Pavan.

LAZIO (4-4-2: Rus; Silva, Baxevanos, Kalaj, Petro; Zitelli, Miceli, Rezzi, Aliaj; Bari, Sarac. A disp.: Alia, Falbo, Marchesi, Boateng, Javorcic, Peguiron, Paglia, Del Signore, Al-Hassan. All.: Bonatti.

Arbitro: Riccardo Annaloro (sez. Collegno).

Assistenti: Marco Trinchieri e Pietro Lattanzi.