ANTEPRIMAVERA - Spal-Lazio, la ciliegina sulla torta tra conferme e sorprese

Pubblicato il 12/5 ore 22.30
13.05.2017 07:05 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
 ANTEPRIMAVERA  - Spal-Lazio, la ciliegina sulla torta tra conferme e sorprese

A Ferrara per chiudere in bellezza. A questo punta la Lazio Primavera che nell’ultima giornata di campionato affronterà la Spal. La miglior difesa, quella biancoceleste, contro la seconda miglior difesa. Sarà una sfida senz’altro interessante, anche se dal punto di vista della classifica non dirà tanto. Sia per il club ferrarese che ha oramai salutato la zona play off. Sia per quel che riguarda la sponda laziale. I ragazzi di Bonatti hanno, infatti, già blindato il primato nella gara contro il Milan, a due giornate dalla fine. La Lazio andrà alle Final Eight da testa di serie. Ma non ditelo al mister, per lui non c’è una partita meno importante di un’altra. Anche con la Spal vorrà il massimo.

SENZA NULLA DA PERDERE - Reduce da una bella vittoria ai danni del Brescia, che però è servita a ben poco. I play off sono tramontati con il punto che l’Hellas è riuscita a strappare a Cesena, per cui per la differenza reti la Spal ha salutato ufficialmente le Final Eight. I ragazzi di Rossi scenderanno in campo senza nulla da perdere. Ma con l’orgoglio comunque da difendere. Ha la seconda miglio difesa del campionato e contro la prima in classifica gli spallini vorranno dire la loro. Soprattutto vorranno regalare l’ultima gioia al pubblico di casa. Mister Rossi dovrà fare a meno di Anostini, che dovrà scontare la squalifica rimediata proprio nell’ultima gara contro il Brescia. A parte lui il tecnico ferrarese potrà contare sugli 11 che gli sono valsi i tre punti e dovrebbe dunque orientarsi sullo stesso modulo.

SPAL (3-5-2): Balboni; Scarparo, Cigognini, Granziera; Spaltro, Artioli, Mawuli, Boreggio, Picozzi; Foschini, Ubaldi. All. Rossi A disp.: Thiam, Equizi, Ferrari, Righetti, Di Pardo, Maranzino, Strefezza, Vago, Mastromattei, Cannistrà. All.: Rossi.

“IL CAMPIONATO NON È FINITO” - La Lazio andrà alle Final Eight da testa di serie. Ma Bonatti non vuole mollare un colpo. È stato chiaro durante un’intervista rilasciata ai canali ufficiali biancocelesti. Non esiste una partita meno importante di un’altra. L’obiettivo rimane sempre lo stesso da inizio stagione: vincere. È questa la mentalità con cui il tecnico laziale vorrà in campo i suoi ragazzi. Una stagione da incorniciare quella della Lazio che vede solo quattro sconfitte, includendo anche quella di Coppa Italia contro la Roma. Bonatti vuole assolutamente chiudere in bellezza, nessun passo falso è ammesso. Per questo si affiderà a chi è nella migliore forma. Tra i pali ci sarà Borrelli perché Adamonis si aggregherà alla Lazio di Inzaghi. Solita difesa a quattro con Baxevanos  e Petro a formare la coppia centrale. Bezziccheri, Cardoselli e Bari dovrebbe essere il terzetto di centrocampo. Dopo la diffida rimediata con il Milan è probabile che Folorunsho partirà dalla panchina. Così come Rossi. È questa la vera sorpresa della vigilia. Il bomber di Viterbo probabilmente non sarà tra gli undici titolari. Lì davanti Bonatti preferirà affidarsi a Muzzi, affiancato da Javorcic e  Al Hassan.

LAZIO (4-3-3): Borrelli; Spizzichino, Baxevanos, Petro, Ceka; Bezziccheri, Cardoselli, Bari; Javorcic, Muzzi, Al Hassan.