ANTEPRIMAVERA - Trapani-Lazio: chi rischia l'inferno e chi sogna il Paradiso

Pubblicato il 23/09 ore 21:30
24.09.2016 07:33 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
ANTEPRIMAVERA - Trapani-Lazio: chi rischia l'inferno e chi sogna il Paradiso

Finalmente la vera Lazio: combattiva, tenace e più forte anche della stanchezza. Nel passaggio del turno in Coppa Italia ottenuto mercoledì contro la Ternana, la Biancoceleste di Bonatti ha finalmente tirato fuori l'atteggiamento da grande. Sempre al comando della partita e del gioco, al netto però di troppe occasioni sciupate e qualche disattenzione difensiva di troppo. Ci vuole tempo e pazienza. Due vittorie e una sconfitta, il bilancio tra campionato e coppa al momento non dispiace affatto. Domani la Sicilia aprirà le porte a Rossi e compagni, di fronte un Trapani in clamorosa difficoltà. Trovare continuità di prestazioni e di risultato: terza gara in una settimana, ma la Lazio c'è. 

È GIÀ CRISI - Quattordici gol subiti e zero fatti, ci si aspettava un inizio di campionato complicato, ma così sembra essere troppo. È un Trapani che resta in piedi a fatica e che raccoglie due sconfitte tennistiche alle prime uscite. Il primo 6-0 è quello incassato in casa dal Latina e una settimana dopo dal Verona. L'ultimo ko è quello di mercoledì in Coppa Italia, 2-0 ancora dagli scaligeri. Longo allora è costretto a rivedere le carte in tavola e chiamare i suoi a quella che ad oggi sembra un'impresa. Domani arriva una Lazio sicuramente più in salute, per archiviare un inizio horror servirà il massimo. Eppure destino vuole che l'ultimo precedente con i biancocelesti (datato febbraio 2014) si sia concluso con un risultato familiare di questi tempi: 6-0. Incroci curiosi, storie di calcio. L'altro precedente è del 2013, l'allora Lazio la spuntò 3-1. Rovesciare una tradizione negativa, ma non solo.

CONTINUITÀ - Rincorre, lotta e vince. Risposte positive dal turno di Coppa Italia contro la Ternana. Il campo dice 3-2 dopo tempi supplementari, il Giudice Sportivo sentenzia il 3-0 biancoceleste due giorni dopo. Siviglia ha schierato un '92, il regolamento non lo permetteva. Nessuna sorpresa, Bonatti raccoglie i frutti di una prestazione di nuovo convincente. Ma deve rinunciare a Petro per uno stiramento al retto femorale della coscia sinistra. Nella prossima settimana si conosceranno i tempi di recupero. Allora rivedremo gran parte della formazione anti-Ternana. Difesa confermata in blocco, meglio non muovere pedine di sicuro affidamento in questo momento. Dovidio e Miceli, seppur fuori ruolo, hanno retto benissimo gli attacchi rossoverdi. A centrocampo la novità è Beqiri, gli farà spazio uno tra Folorunsho e Bezziccheri. Difficile rinunciare a un Bari così. Stesso discorso per Ennali, riprenderà posto lì davanti con goleador Rezzi (tre reti in altrettante gare) e capitan Rossi

Trapani-Lazio

3ª giornata Campionato Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” Girone A

sabato 24 settembre alle ore 14:00 presso il Campo R. Sorrentino di Trapani

Probabili formazioni