DERBY PRIMAVERA - Palombi: "Certe partite si vincono sui dettagli". Spiezio: "Felicissimo per l'esordio"

Pubblicato il 22/04 ore 20:30
23.04.2016 07:25 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
DERBY PRIMAVERA - Palombi: "Certe partite si vincono sui dettagli". Spiezio: "Felicissimo per l'esordio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 20.10 - Il rammarico per non aver sfruttato al meglio la superiorità numerica c'è, parola di Simone Palombi: "Certe partite si vincono sui dettagli abbiamo preso un gol che potevamo evitare. Il pareggio ci va stretto”. Con il gol di oggi il bomber di Tivoli è arrivato a quota 18: “Sono un attaccante, il mio compito è di mettere dentro la palla - ha dichiarato Palombi a SportitaliaVoglio superare i numero dello scorso anno”. Infine sull’obiettivo playoff: “Alle Final Eight ci crediamo e continueremo a lottare per quelle”. Il bomber di Tivoli ha commenatto il match anche ai microfoni di Lazio Style Radio: "È il mio primo gol alla Roma, finalmente è arrivato. È un pareggio che ci va stretto, ci siamo svegliati  solo all’ultimo. Ci servivano i tre punti, per noi erano fondamentali. Ci sono tanti rimpianti, dopo l’espulsione la partita per noi era in discesa. La Roma andava aggredita di più, potevamo vincere benissimo”. Sull’Obiettivo play off: “Ci crediamo assolutamente, ce la metteremo tutta per portare a casa questo obiettivo. È nel nostro Dna di non mollare mai, anche oggi ce l’abbiamo messa tutta. Però ci siamo svegliati a 5 minuti dalla fine e non è bastato”. Sulle assenze: “Con le quattro assenze di Manoni e l’infortunio all’ultimo di Cotani eravamo in emergenza in difesa. Adesso ci aspettano due partite fondamentali: prima il Napoli e poi il Lanciano. Le dobbiamo vincere tutte”. Sulla convocazione in  prima squadra: “È stata una settimana fantastica, ho sfiorato l’esordio e oggi il gol nel derby. Non potevo chiedere di più”. 

Anche Gianmarco Spiezio, difensore dell’Under 17, oggi all’esordio con la Primavera ha raccontato le sue emozioni ai microfoni di Lazio Style Radio: “Meritavamo di vincere, sono contentissimo per il mio esordio. In settimana ero molto teso e non mi aspettavo di giocare. Poi mi sono tranquillizzato e credo che sia andata bene. Il derby è così, è una partita con molti falli e poco gioco. Adesso testa al Napoli e all’obiettivo playoff. I primi complimenti me li aspetto dai parenti e dai miei amici”.

Infine ai microfoni di Lazio Style Radio ha preso parola anche il portiere della Lazio, Matosevic: "Ringrazio tutti per i complimenti. Abbiamo avuto tre settimane per preparare questa partita e ce l’abbiamo messa tutta”. Sulle parate: “Questo è il mio lavoro, ho fatto il mio dovere. Mi dispiace per il gol subito, però il calcio è anche questo”. Sui play off: “è il nostro obiettivo, abbiamo ancora due partite per centrarlo e ci crediamo. Abbiamo dimostrato di essere un vero gruppo e di avere lo spirito giusto. Adesso testa al Napoli, dobbiamo assolutamente prenderci i tre punti”.  In chiusura ai tifosi: “Li ringrazio per l’affluenza e il calore dimostrato oggi qui al ‘Fersini’. E chiedo loro di continuare a supportarci”.

Il primo tempo del derby Primavera si chiude a reti inviolate. Roma che romane in dieci dopo 24 minuti dal fischio d’inizio. Arriva il rosso diretto per l’attaccante giallorosso Sadiq, a causa di una gomitata rifilata al capitano della Lazio, Simone Mattia. Proprio il centrale biancoceleste chiarisce così lo spiacevole episodio ai microfoni di Sportitalia: “La palla si è allontanata e lui senza alcun motivo lui mi ha dato una gomitata e una ginocchiata. Io non me l’aspettavo perché non l’ho istigato. Adesso pensiamo solo a giocare a calcio, non ci interessano questi episodi che non sono mai belli da vedere. Rimaniamo così uniti, è il gruppo la nostra forza!”.