ESCLUSIVA - Pavanel, all. Hellas Primavera: "Lazio squadra difficile, voglio un Verona sfrontato"

Pubblicato il 9/12 ore 19:30
10.12.2016 07:20 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Pavanel, all. Hellas Primavera: "Lazio squadra difficile, voglio un Verona sfrontato"

Una sconfitta amara che arriva proprio nel momento di maggiore forma e slancio. La vittoria contro la Fiorentina, quella in Coppa Italia contro il Palermo e poi lo stop con il Latina. Da dimenticare il più fretta possibile. Certo lo scontro contro la prima in classifica non è per la Lazio di Bonatti l’occasione più facile per ripartire. Dalla loro i biancocelesti possono contare sul sostegno del pubblico casalingo. Serve tanta cattiveria agonistica e determinazione. Perché, come svela in esclusiva ai nostri microfoni l’allenatore dei  gialloblù, Massimo Pavanel, l’Hellas scenderà al ‘Fersini’ per giocarsela a viso aperto e tornare a casa con tre punti.

Come vi state preparando per la sfida con la Lazio? Che Verona ci si deve aspettare al Fersini?

“Prepariamo tutte le partite allo stesso modo, con fiducia nella nostra idea di calcio e grande rispetto dell'avversario. Voglio un Verona che sia se stesso, che giochi a viso aperto e senza pensare alla classifica”.

 Che idea si è fatto di questa Lazio? C'è qualcuno che temete in particolare?

“Troppo facile indicare Rossi come uomo più temibile, perché capocannoniere del campionato. La Lazio ha un grande settore giovanile e tanti ottimi prospetti. E' una delle squadre più costanti del campionato, senza dubbio mi aspetto una Lazio difficile da affrontare”.

Quali sono i vostri punti di forza?

“Come dicevo, spirito di gruppo, capacità di sopperire agli infortuni con le "seconde linee" che si stanno dimostrando eccezionali”.

Potrete disporre della rosa al completo o avete qualche assenza dell'ultimo minuto a cui far fronte?

“Abbiamo diverse situazioni da valutare in molti ruoli chiave della squadra”.

 Quali sono i vostri obiettivi stagionali?

“Il vero obiettivo resta la crescita di talenti spendibili in prima squadra, che già oggi vanta diversi elementi formati nel nostro settore, oltre che di migliorare di partita in partita. Un altro obiettivo è portare un veronese a vestire la maglia dell'Hellas in categorie importanti, cosa che non succede da anni, e se possibile continuare a inseguire il nostro sogno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Ti potrebbero interessare anche: 

LA CONFERENZA STAMPA DI INZAGHI

L'AVV. GENTILE SUL CASO LULIC-RUDIGER