GIOVANISSIMI NAZIONALI - Siviglia: "Orgoglioso dei miei ragazzi! Ci attende un finale di stagione in salita, ma siamo pronti"

Pubblicato il 25/02 alle 18:48
26.02.2015 06:50 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
GIOVANISSIMI NAZIONALI - Siviglia: "Orgoglioso dei miei ragazzi! Ci attende un finale di stagione in salita, ma siamo pronti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Una vittoria per 2-0 contro il Virtus Lanciano regala alla Lazio il secondo posto in classifica alle spalle della Roma. Domenica i Giovanissimi Nazionali di Sebastiano Siviglia hanno rispettato il pronostico e, nonostante un avversario chiuso e ordinato, le piccole aquile sono riuscite a portare a casa l'intera posta in palio. I capitolini ora sono attesi dalle ultime cinque sfide che metteranno la parola fine alla regoular season. Il mister dei biancocelesti è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per commentare il match con il Lanciano e il campionato dei suoi ragazzi: "Un risultato importante ottenuto contro una squadra che si è chiusa molto. Per noi non è facile giocare contro queste squadre ermetiche perché non ci permettono di esprimere al massimo le nostre qualità. Per assurdo andiamo meglio fuori casa dove troviamo più spazi, mentre in casa fatichiamo proprio nella fase di trasformazione. Stiamo parlando di ragazzi di 14anni che sono in fase di evoluzione e al Gentili fatichiamo a imbastire gioco soprattutto dalla trequarti in avanti. Sono soddisfatto della stagione dei miei ragazzi, stiamo facendo un gran campionato contro avversari pericolosi. Vedo una squadra che combatte e anche domenica i miei ragazzi hanno voluto vincere a ogni costo. Non mollano mai, come piace me. L'aspetto caratteriale è fondamentale e lo stanno dimostrando. Fisicamente cresceranno, ma il temperamento e la voglia di vincere sono armi importanti che i miei acquisiscono ogni giorno di più". Un finale di stagione in salita per la Lazio, ma Siviglia non teme i rivali: "Mancano cinque partite di cui tre fuori e gli scontri diretti con Latina e Roma. Non sarà semplice, ma daremo il massimo. Nel prossimo turno avremo la Casertana che ci ha battuto all'andata e non sarà per nulla facile, ma non partiamo battuti. Noi dovremo dare il massimo e dimostrare di essere superiori. Avversari? Il Latina è una gran bella squadra e mi ha fatto una grande impressione, soprattutto per quello che riguarda l'attacco. La Ternana gioca bene, senza mai buttar via un pallone. Non sarà facile, ma noi siamo pronti".