GIOVANISSIMI REGIONALI - I legni fermano la Lazio di Zuccarini: contro la Tor Tre Teste finisce 0-0

Pubblicato ieri alle 17.15
19.10.2014 07:10 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Riccardo Frontori/ Francesco Tringali - Corso d' informazione sportiva de Lalaziosiamonoi.it
GIOVANISSIMI REGIONALI - I legni fermano la Lazio di Zuccarini: contro la Tor Tre Teste finisce 0-0
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Viene interrotta dalla Nuova Tor Tre Teste la striscia di vittorie consecutive della Lazio di Zuccarini. Al Gentili le due squadre si dividono la posta in palio, ma sono i padroni di casa a poter recriminare maggiormente. In una partita dove il caldo la fa da padrone, parte meglio la squadra ospite che nei primi minuti si mette in evidenza con qualche spunto interessante. Le giovani aquile carburano e crescono col passare dei minuti, ma la porta avversaria oggi sembra maledetta: due traverse e un palo colpiti da Petricca e compagni. Il match si chide sullo 0-0 con tanta amarezza tra le fila biancocelesti.

PRIMO TEMPO - Prima occasione targata Lazio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Dutu colpisce di testa e, a Sordini battto,  ci pensa il palo a negare il vantaggio al difensore biancoceleste. Risposta ospite affidata al destro di Del Mastro, pallone bloccato a terra da Cirillo. Ancora fortunata la compagine di Zuccarini, che al 19' va ancora una volta vicina al vantaggio: calcio di punizione dai venti metri, conclusione perfetta da parte di Di Fazio che, però, si infrange sulla traversa. Cresce la formazione ospite, ma al termine della prima frazione il parziale è fermo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO - Al rientro dagli spogliatoi incredibile colpo di genio di Armini che dalla propria metà campo prova a beffare il portiere avversario, ma il pallone, ancora una volta va a sbattere sul montante, negando un gol capolavoro al centrocampista laziale. Si scuote la Nuova Tor Tre Teste che prova a reagire con un diagonale del solito Del Mastro, su cui Cirillo controlla agevolmente. Le baby aquile vogliono a tutti i costi il vantaggio, ma il fato non premia i capitolini. Il fischio finale sancirà un pareggio a reti inviolate, risultato che va stretto ai ragazzi di Zuccarini, che, ai punti, avrebbero meritato certamente qualcosa in più.

LAZIO (4-4-2) - Cirillo; Mengoni (32' st. La Spada), Petricca, De Angelis, Dutu; Armini, Rosi (10' st. Marzi) , Putti, Nicodemo; Di Fazio (12' st. Napolitano), Cerbara (6' st. Fonzo). All.: Zuccarini. 

NUOVA TOR TRE TESTE (4-3-3) - Sordini; Catapano, Turco (32' st. Valentini) , Buongarzoni, Spoletini (22' st. Ferri); Nguyen, Lomanto (17' st. Finucci), Ferrarini; Del Mastro, Preti, Valentino. All.: Alfonsi. 

AMMONITI: Petricca (L); Valentino (T), Ferrarini (T), Del Mastro (T).