GLI "ALTRI" LAZIALI - Crecco e Filippini, a voi la Nazionale. Mendicino torna al gol, esordio per Serpieri

24.02.2015 12:01 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
GLI "ALTRI" LAZIALI - Crecco e Filippini, a voi la Nazionale. Mendicino torna al gol, esordio per Serpieri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di @Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Minutaggio col contagocce, in questo weekend, per i giovani di proprietà della Lazio impegnati con le varie compagini di Serie B e Lega Pro. In totale sono cinque i giocatori che hanno calcato il terreno di gioco. Ritrova i tre punti il Bari di Minala e Filippini, entrambi in panchina per quasi tutta la durata del match. Male la Ternana di Crecco, titolare ancora una volta in occasione della sconfitta rimediata per mano del Latina. Svestita la maglia dei rispettivi club, Crecco e Filippini si preparano a indossare la casacca della Nazionale B Italia in occasione del match contro la Croazia U21. Cinque mesi dopo Mendicino riassapora la gioia del gol, primi minuti in maglia cosentina, invece, per Serpieri dopo il lungo stop per infortunio. Inarrestabile Alberto Bollini, alla sua terza vittoria consecutiva (su tre partite) sulla panchina del Lecce. Ma andiamo a vedere il tutto nel dettaglio grazie alla rubrica curata da Lalaziosiamonoi.it.

SERIE B

CRECCO – La Ternana cade tra le mura amiche del Liberati, sconfitta per 2 a 0 da un arrembante Latina. Come accade ormai da tempo, Luca Crecco è presente nel blocco dei titolari, ma stavolta non incide. Al 39’ lascia il posto a Faletti, il suo bottino di presenze sale a quota 25 (1.422'). Ora è tempo di pensare alla Nazionale B Italia, il centrocampista neroverde raggiungerà alla corte di Piscedda il suo ex compagno di squadra Lorenzo Filippini.

MINALA E FILIPPINI – Bentornata vittoria. Il Bari di Nicola ritrova i tre punti battendo il Lanciano 2-0. Il tecnico dei pugliesi decide di fare a meno dal primo minuto di Lorenzo Filippini e di Joseph Minala. Il centrocampista camerunense subentrerà a cinque minuti dal fischio finale; per lui due gol, 11 presenze e 611' minuti giocati fin qui. Il bottino stagionale del difensore romano, invece, resta fermo a 10 gettoni e 664’, il classe ’95 prepara le valigie per volare in Nazionale B Italia.

VINICIUS – Perugia corsaro a Brescia, rondinelle sconfitte per 2-1. Alla festa umbra non partecipa Vinicius, rimasto in panchina per tutti i novanta minuti. Per il brasiliano 12 presenze,  fin ora, per un totale di 547' giocati

LOMBARDI E ZAMPA – Impattano sullo 0-0 Trapani e Varese. Scampolo di partita per Cristiano Lombardi, che fa il suo ingresso in campo al minuto 84. Neppure convocato, invece, Enrico Zampa. Che resta fermo a 10 gettoni e 551’ minuti giocati. Per l’attaccante classe ’95 le presenze sono 12 per un totale di 324’.

ROZZI – Prosegue il digiuno da presenze per Antonio Rozzi, che assiste dalla panchina al match tra la capolista Carpi e la sua Virtus Entella (0-0). Per il 20enne romano le presenze, fin qui, sono pari a 10 per un totale di 205' disputati.

LEGA PRO

BOLLINI - Terza vittoria consecutiva per il Lecce di Alberto Bollini. I giallorossi battono il Messina grazie al gol a inizio ripresa di Salvi (primo tempo conclusosi 1-1) e continuano la loro marcia di avvicinamento ai quartieri alti della classifica. Nove punti in tre giornate per l’ex tecnico della Primavera biancoceleste, niente male il suo insediamento in terra pugliese.

PERPETUINI – Attende ancora il suo momento, Riccardo Perpetuini, che dopo il posto in panchina ottenuto la scorsa settimana, non compare neppure nell’elenco dei convocati in occasione del match tra L’Aquila e Teramo (0-0). Dopo il gravissimo infortunio al crociato anteriore del ginocchio destro, il classe ’94 resta fermo a 7 presenze e 649’ minuti disputati.

MENDICINO – Cinque mesi dopo, riecco il gol. Un digiuno lunghissimo, interrotto al minuto numero 31 del match tra Salernitana e Foggia (2-2), quando Ettore Mendicino riassapora la gioia della rete che consegna ai granata il momentaneo vantaggio. Il centravanti milanese può vantare quattro gol in 18 presenze, con 829 minuti giocati.

ILARI – Ennesima esclusione per Emiliano Ilari, che non rientra nell’elenco convocati neppure in occasione del match tra Grosseto e Ancona.

BERARDI – Alessandro Berardi assiste alla sconfitta del suo Messina seduto in panchina per tutti i novanta minuti.

SERPIERI – Torna a respirare il profumo dell’erba, Riccardo Serpieri. Reduce da un brutto infortunio, il difensore classe ’94 colleziona i primi minuti con la maglia del Cosenza, in occasione del derby calabrese contro la Reggina.

Segunda División Profesional (Serie B uruguaiana)

ALFARO – Nuova sosta per la Serie B uguaiana, si riprenderà a giocare sabato 7 marzo. Il bottino di Emiliano Alfaro è di quattordici gol in tredici presenze. 

NEMZETI BAJNOKSAG I (Serie A ungherese)

ELEZ - Il campionato ungherese riprenderà il 28 febbraio, l'Honved di Josip Elez affronterà il Nyiregyhaza alle ore 16. 

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!