PICCOLE AQUILE - A un passo dalle Final Eight: il programma del weekend

29.05.2015 16:00 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - A un passo dalle Final Eight: il programma del weekend
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

La caccia è aperta. Le piccole aquile bramano lo scudetto, nel weekend andrà in scena l'ultimo step prima delle Final Eight. Di seguito il programma completo:

PRIMAVERA – Il treno direzione Liguria è pronto a partire. Lazio e Palermo si giocano uno dei due posti ancora disponibili. Le magnifiche sette sono già a bordo, la corazzata biancoceleste fa già paura a molti. Inzaghi chiede ai suoi uno sforzo in più, coronare una stagione già di per sé straordinaria provando ad agguantare il pass per il tricolore. Supercoppa e Coppa Italia, la bacheca laziale è ancora aperta. Il Palermo, domani alle 15, arriva al ‘Fersini’ con la combinazione giusta per infrangere i sogni biancocelesti. Magari provando a ripetere il successo di misura dello scorso aprile in Sicilia. Ma la ciurma di Inzaghi negli appuntamenti importanti ha dimostrato di sapersi esaltare, la speranza è di non infrangere la tradizione.

LAZIO-PALERMO, sabato 30 maggio ore 15, stadio ‘Mirko Fersini’, Formello

ALLIEVI NAZIONALI – La sensazione è che la lezione di fine campionato sia stata assimilata dalle piccole aquile di Daniele Franceschini. Il modo in cui la sua Lazio s’è imposta sull’Atalanta ha rassicurato il tecnico biancoceleste, che nelle ultime battute della Regular Season aveva visto sbandare vertiginosamente i suoi. Ma il momento è troppo delicato per guardare indietro, all’orizzonte c’è un sogno chiamato Final Eight. Lo stesso che si presenta al cospetto della Fiorentina. I viola cercano la gloria, ma la trasferta di Roma è tutt’altro che agevole. La voglia di riscatto contro quella di volare, al ‘Gentili’ l’adrenalina si toccherà con mano.

LAZIO-FIORENTINA, domenica 31 maggio ore 15, stadio ‘Gentili’, Roma

GIOVANISSIMI NAZIONALI “L’Inter è una macchina da gol, ma noi ci faremo rispettare”. Molto più di una promessa, Siviglia e la sua Lazio puntano alla vetta. Il trionfo contro la Juve Stabia è una boccata d’ossigeno da cui ripartire. Le qualità dei giovani nerazzurri è nota a tutti, ma guai a darsi già per sconfitti: in virtù della doppia sfida può accadere di tutto. Siviglia e i suoi ragazzi credono nei miracoli.

LAZIO INTER, domenica 31 maggio ore 11, stadio ‘Gentili’, Roma