PICCOLE AQUILE – La Primavera riparte dal Crotone, l'Under 17 ospita il Chievo. Per Ruggeri trasferta a Terni

02.10.2015 17:34 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE – La Primavera riparte dal Crotone, l'Under 17 ospita il Chievo. Per Ruggeri trasferta a Terni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Tutto pronto per un nuovo week-end di campionato. Dopo un fine settimana piuttosto amaro, il settore giovanile biancoceleste cerca di ritrovare il sorriso. Si parte sabato mattina con l'impegno della Primavera al Fersini contro il Crotone. Domenica alle 11 sarà invece il turno di Under 17 e Under 15. I ragazzi di Santoni sperano di ottenere al Gentili il primo successo stagionale, quelli di Ruggeri non hanno voglia di fermarsi in seguito ad un grande avvio. Questo il dettaglio degli impegni delle piccole aquile. 

PRIMAVERA – Archiviata la maledizione Bari (sempre vittorioso negli ultimi tre incontri), gli Inzaghi boys vogliono ricominciare a correre. Il riscatto passa dal Crotone, formazione che viaggia in classifica con due lunghezze in più rispetto ai biancocelesti. Gli squali hanno ottenuto 6 punti davanti al proprio pubblico, attendono ora il primo risultato positivo in trasferta. Discorso opposto per le aquile, alla ricerca della prima affermazione tra le mura amiche del Fersini. Obiettivo tornare a fare del proprio campo un vero e proprio fortino, come accaduto nella passata annata.

CLASSIFICA: 9 Roma, 7 Ternana, 6 Empoli, 6 Frosinone, 6 Bari, 6 Crotone, 4 Lazio, 4 Ascoli, 3 Virtus Lanciano, 3 Latina, 3 Palermo, 1 Napoli, 1 Pescara, Avellino. 

LAZIO-CROTONE - Sabato 3 Ottobre ore 11, Stadio ‘Mirko Fersini’ – Centro Sportivo di Formello (Roma)

UNDER 17 – Non ci sono tante possibilità per la Lazio di Santoni. A Via Vittorio Trucchi, contro il Chievo, servono i tre punti. Troppo misero il bottino di un punto in quattro giornate. È vero, da recuperare c'è la seconda giornata contro l'Atalanta, ma le due sconfitte consecutive contro Cesena e Milan hanno fatto suonare un campanello d'allarme. All'ombra della Madonnina, c'è stata la reazione da parte della giovani aquile, capaci anche di andare in vantaggio. Da qui l'Under 17 vuole e deve ripartire già da domenica. 

CLASSIFICA: 12 Cesena, 9 Hellas Verona, 8 Vicenza, 7* Bologna, 6* Atalanta, 6* Milan, 5 Brescia, 4 Chievo Verona, 4* Inter, 3 Udinese, 3* Como, 1* Lazio, 0 Carpi, 0** Cagliari.
*= Una partita in meno **=Due partite in meno

LAZIO-CHIEVO VERONA - Domenica 4 Ottobre ore 11 campo ‘Gentili’ - Via Vittorio Trucchi 15 (Roma) 

UNDER 15 – Per il momento la squadra di Ruggeri è la nota più lieta delle giovanili biancocelesti. Sette punti frutto di due vittorie e un pareggio, nove gol realizzati e solo uno subito. Numeri che l'hanno portata al secondo posto nel girone in compagnia del Pescara (affrontatato nell'ultimo turno) e dell'Ascoli. La Ternana, sempre sconfitta nelle prime tre giornate, potrebbe rappresentare l'occasione giusta per continuare a stupire. 

CLASSIFICA: Frosinone 9, Pescara 7, Lazio 7, Ascoli 7, Roma 6, Latina 4, Ternana 1, Lupa Castelli Romani (-1) 0, Teramo 0, Virtus Lanciano 0, Lupa Roma 0, L'Aquila 0. 

TERNANA-LAZIO – Domenica 4 Ottobre ore 11 Antistadio ‘Giorgio Taddei’ – Viale dello Stadio 1 (Terni)