PICCOLE AQUILE - Pari nel derby Primavera, l’Under 17 chiude col sorriso. Giovanissimi in vetta

25.04.2016 08:30 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Pari nel derby Primavera, l’Under 17 chiude col sorriso. Giovanissimi in vetta

Inizia in anticipo il week-end delle giovanili biancoceleste. Venerdì c’è già la Primavera in campo. Nonostante la confusione in panchina, a Formello il destro di Palombi vale il pareggio nel derby con la Roma e un piccolo passo in avanti verso i play-off. Chiude il proprio campionato a testa alta l’Under 17. L’annata è deludente, ma Miceli e compagni in un colpo solo trovano i tre punti e un successo in trasferta che mancava da ottobre. Infallibili i Giovanissimi: anche i Fascia B Elite si assicurano il primo posto. Di seguito il dettaglio della giornata.

PRIMAVERA - Finisce senza vincitori né vinti il derby di ritorno. Succede tutto nella ripresa: Vasco porta avanti i giallorossi (già qualificati alle Final Eight), bomber Palombi ristabilisce la parità. Un risultato tutto sommato positivo, nonostante la superiorità numerica laziale dal 24esimo minuto per l’espulsione di Sadiq. Continua la tradizione positiva a Formello, dove la Roma non si aggiudica una stracittadina dal novembre 2005. Per Mattia e compagni i play-off andranno conquistati nelle ultime due giornate.

CLASSIFICA (24^ Giornata): 53 Roma, 52 Palermo, 43 Lazio, 43 Empoli, 42 Frosinone, 41 Pescara, 39 Ascoli, 31 Crotone, 28 Napoli, 28 Latina, 27 Virtus Lanciano, 24 Bari, 23 Ternana, 5 Avellino.

PROSSIMO TURNO: Napoli-Lazio 30/04/2016

UNDER 17 - L’ultima giornata di campionato regala un sorriso alla Lazio Under 17, che batte 3-1 il Carpi, fanalino di coda della classifica. Nell'ultimo appuntamento della stagione, i biancocelesti collezionano la seconda vittoria consecutiva. Un sorriso piuttosto amaro, vista l'annata deludente. I ragazzi di Santoni chiudono infatti il campionato decimi a 28 punti, non riuscendo a centrare l’obiettivo Final Eight. A firmare il successo delle piccole aquile ci pensano Miceli, Fidanza e Petro, fresco di derby Primavera. La partita viene sbloccata proprio dal capitano laziale, che dai trenta metri mette la palla sotto l’incrocio. Lazio che chiude il primo tempo in vantaggio, il Carpi è sotto e in inferiorità numerica. Anche la ripresa è targata biancoceleste. Arriva prima il raddoppio di Fidanza, che trasforma in gol una bella azione manovrata. A chiudere definitivamente il match ci pensa Petro, su cross di Spiezio. Nel finale il Carpi tira fuori l’orgoglio e mette a segno il gol della bandiera. La Lazio si aggiudica la partita e porta a casa tre punti, valevoli solo a chiudere con un sorriso una stagione per niente ridente.

CLASSIFICA (26^ Giornata): 68 Inter, 62 Atalanta, 50 Milan, 45 Bologna, 43 Cesena, 43 Chievo Verona, 36 Vicenza, 34 Brescia, 28 Lazio, 27 Hellas Verona, 23 Como, 22 Cagliari, 19 Udinese, 9 Carpi.  

UNDER 15 - Continua ad allenarsi in vista dell’obiettivo Final Eight, la formazione di Paolo Ruggeri. Domenica 8 maggio a Roma andrà in scena l’andata dei sedicesimi di finale contro il Palermo e i biancocelesti vogliono arrivare all’appuntamento nel migliore dei modi. Non tutti sudano però al ‘Gentili’. Da venerdì capitan Armini è a Gradisca di Isonzo con la Nazionale Under 15 per affrontare il 13esimo Torneo delle Nazioni. Dopo esser rimasto in panchina nella gara persa all’esordio con l’Inghilterra, martedì il difensore laziale spera di avere la sua occasione contro la Russia.

PROSSIMO TURNO: Lazio-Palermo 08/05/2016

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE - Non si fermano più i Giovanissimi Fascia B Elite. Il 3-1 sulla Nuova Tor Tre Teste vale tre punti e primato. Guerini, Broso e Kammou stendono la formazione romana. L’Urbetevere intanto viene sconfitta dal Frosinone e subisce l’aggancio in vetta da parte della formazione di Girini. Che nel prossimo turno sfiderà proprio i canarini per proseguire contemporaneamente la striscia positiva e la corsa al titolo.

CLASSIFICA (23^ Giornata): 62 Lazio, 62 Urbetevere, 59 Frosinone, 54 Lodigiani, 51 Polisportiva Carso, 48 Nuova Tor Tre Teste, 39 Vigor Perconti,  25 Atletico 2000, 24* Città di Ciampino, 20 Cinecittà Bettini, 19 Aprilia, 15 Albalonga, 8* Futbolclub, 1 Anzio Calcio.

*una partita in meno

PROSSIMO TURNO: Frosinone-Lazio 30/04/2016

GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Valdes, Vassallo, Bonis e Zona. Non sbaglia mai la Lazio di Mario Menasci. I classe 2002 e 2003 espugnano il campo del Centro Calcio Rossonero con il risultato di 4-1 e proseguono la loro imbattibilità stagionale (23 vittorie su 23). A sole due giornate dalla fine e una partita da disputare, le piccole aquile possono battere davvero ogni record.

CLASSIFICA (24^ Giornata): 69 Lazio, 52* Lupa Roma, 49* Tor di Quinto, 39* Pomezia, 39* Pescatori Ostia, 38* Centro Calcio Rossonero, 37* Vigor Perconti, 28* Fortitudo Calcio Roma, 24 Aurelio Fiamme Azzurre, 17* Racing Club, 17* Borghesiana, 14* Vigili Urbani Roma, 0* Unipomezia Virtus.

*una partita in meno

PROSSIMO TURNO: Lazio riposa