PICCOLE AQUILE - Primavera e Under 15 di misura, male la Lazio di Santoni - FOTO

05.10.2015 10:48 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Primavera e Under 15 di misura, male la Lazio di Santoni - FOTO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Torna a sorridere il settore giovanile biancoceleste: due vittorie e una sola sconfitta in questo weekend di campionato. Affonda l'Under 17, stavolta per mano del Chievo al 'Gentili'. Ancora una delusione, la terza sconfitta consecutiva, il bilancio comincia a farsi pesante. Ritrova la via della vittoria la Primavera di Inzaghi: dal 'Fersini' non si passa, Calì manda ko il Crotone. Di misura anche l'Under 15 di Ruggeri, corsara a Terni grazie all'incornata di De Angelis. Ma entriamo nel dettaglio.

PRIMAVERA - Cresce, soffre, vince. Al Fersini la baby Lazio torna al successo contro il Crotone, l'1-0 porta la firma di Calì. Non è il solito monologo che va in scena a Formello, i biancocelesti escono dal campo con la consapevolezza che c'è ancora tanto da migliorare. Nulla di allarmante, sia chiaro, fa tutto parte di quel percorso di crescita (ri)cominciato pochi mesi fa. La seconda vittoria in campionato permette alla Lazio di salire a quota 7 punti in classifica e di mettersi alle spalle proprio il Crotone.

CLASSIFICA: Roma 10, Ternana 10, Empoli 9, Lazio 7, Crotone 6, Frosinone 6, Latina 6, Virtus Lanciano 6, Bari 6, Ascoli 5, Palermo 3, Napoli 2, Avellino 1. Pescara 1.

PROSSIMO TURNO: LATINA-LAZIO 17/10

UNDER17 -  Poteva e doveva essere l’occasione del riscatto per la baby Lazio di Santoni. E invece al ‘Gentili’ passa il Chievo 3-2. La Lazio risponde con Miceli all'iniziale vantaggio di Uhunamure, poi ci pensa Vignato con una doppietta a mettere cose a posto per il Chievo. Fontana riaccende le speranze a cinque dal termine, ma non c'è più nulla da fare. Terzo ko consecutivo dopo quello contro Cesena e Milan e un digiuno di vittorie che si allunga paurosamente. La Biancoceleste è ultima, ferita e delusa da un avvio di campionato tutt’altro che ipotizzabile alla vigilia. Mercoledì si torna già in campo, arriva l’Atalanta per il recupero del secondo turno. È attesa una reazione. Santoni dopo il match tiene i suoi a colloquio in campo, serve un'inversione di rotta perché questa non è e non può essere la vera Lazio.

CLASSIFICA: Cesena 15, Atalanta 9, Hellas Verona 9, Vicenza 9, Bologna 8, Inter 7, Chievo Verona 7, Brescia 6, Milan 6, Como 4, Udinese 3, Lazio 1, Carpi 0, Cagliari 0.

PROSSIMO TURNO: LAZIO-ATALANTA 7/10

UNDER15 - Non si ferma la formazione di Paolo Ruggeri. Anche il 'Giorgio Taddei' di Terni si tinge di biancoceleste. Contro i rossoverdi, la Lazio passa nella ripresa e conquista il terzo successo in quattro giornate. Una vittoria che la proietta a quota dieci punti in classifica. Solo due i cambi rispetto all’undici che domenica scorsa ha ottenuto un prezioso punto contro il Pescara. Tra i pali Noto rileva Cirilli, mentre la maglia numero 10 passa da Putti a Guerini. La prima frazione termina senza reti. Per veder sbloccare l’incontro bisogna attendere il 50’ quando De Angelis sigla di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il gol del vantaggio. Per il centrocampista classe 2001 è il primo centro in campionato, per le piccole aquile il decimo in questo inizio di stagione. È soprattutto però il sigillo che vale i tre punti. Anche la squadra umbra deve arrendersi alla Biancoceleste che prosegue la sua striscia d’imbattibilità all’interno di questo campionato. Una nuova iniezione di fiducia per una squadra chiamata ora a fare un ulteriore passo in avanti: la prossima giornata riserva lo scontro d’alta classifica col Frosinone. L’Under 15 vuole nuove conferme, l’obiettivo è essere grande anche con le grandi. (GUARDA I NOSTRI SCATTI ESCLUSIVI DELLA SFIDA CON LA TERNANA)

CLASSIFICA: Frosinone 12, Lazio 10, Roma 9, Pescara 7, Ascoli 7, Latina 4, Teramo 3, Virtus Lanciano 3, Lupa Castelli Romani 3, Ternana 1, Lupa Roma 0, L'Aquila 0.

PROSSIMO TURNO: FROSINONE-LAZIO 11/10