PICCOLE AQUILE - Solo l'U16 chiude la stagione con il sorriso, male U17 e U15

24.04.2017 08:44 di Mara Perna Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Solo l'U16 chiude la stagione con il sorriso, male U17 e U15

Termina anche il campionato dei nazionali, già condannati da qualche settimana all'eliminazione dai play off. Solo l'Under 16 chiude in bellezza con un'impresa ai danni del Cesena. Stesso avversario che invece fa male alla Lazio di mister Girini. Conclude con un insuccesso anche l'Under 17 che viene sconfitta, in extremis, dal Milan. Arriva infine un pareggio per i Giovanissimi Fascia B Elite. Settimana di stop per la Primavera che riprenderà il campionato sabato prossimo, quando ospiterà il Milan al 'Fersini'. 

UNDER 17 - Ultima giornata di campionato per la Lazio di Fratini che non solo non accede ai play off, ma si vede sfumare la vittoria nei minuti finali. Il Milan, quarto in classifica, va subito in vantaggio. I biancocelesti recuperano grazie al gol di Guadagno, ma i rossoneri poco dopo siglano il raddoppio. Nella ripresa Pellacani pareggia i conti e firma la doppietta personale portando i compagni sul 3-2. A pochi minuti dal triplice fischio si compie la beffa: il Milan prima agguanta il pari, e poi sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la rete vincente. Si chiude così con una sconfitta una stagione per niente soddisfacente per la Lazio. 

CLASSIFICA (26^ GIORNATA) 63 Atalanta, 61 Inter, 57 Bologna, 51 Milan, 47 Cesena, 39 Brescia, 38 Chievo Verona, 35 Hellas Verona, 32 Lazio, 31 Cagliari, 22 Vicenza, 19 Spal, 17 Udinese, 7 Cittadella 

UNDER 16 - Chiude la stagione con un sorriso la Lazio di mister Alboni a cui riesce l'impresa contro il Cesena, seconda forza del girone. Dopo 15 minuti dal fischio iniziale. Nicodemo mette dentro di schiena una palla servita da Ciotti. Durante la ripresa Scaffidi mette a segno la doppietta personale calando il tris. A pochi minuti dalla fine i bianconeri trovano il gol bandiera su calcio di rigore. 

CLASSIFICA (26^ GIORNATA) 61 Atalanta, 54 Cesena, 53 Inter, 50 Milan, 47 Udinese, 41 Brescia, 38 Chievo Verona, 35 Cagliari, 32 Bologna, 30 Lazio, 28 Hellas Verona 

UNDER 15 - Scontro con il Cesena anche per la Lazio di mister Girini che esce sconfitto. Al 16' Giovane apre le marcature, i biancocelesti provano ad agguantare il pareggio ma prendono ben tre pali. Nella ripresa i padroni di casa dilagano, calano il tris e a pochi minuti dalla fine trovano anche il poker. Proprio come l'Under 17, anche i ragazzi di Girini, già condannati al l'eliminazione dai play off da qualche turno, non riescono a chiudere con un sorriso. 

CLASSIFICA (26^ GIORNATA) 67 Inter, 59 Atalanta, 58 Milan, 50 Udinese, 47 Cesena, 47 Bologna, 41 Lazio, 30 Hellas Verona, 30 Spal, 28 Chievo Verona, 20 Brescia, 13 Cagliari, 12 Vicenza, 12 Cittadella 

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE - Lo scontro ad alta quota tra Lazio e Ostiamare finisce 2-2. I primi 45 minuti terminano a reti inviolate, succede tutto nella ripresa. Prima gli avversari siglano il gol del vantaggio e due giri d'orologio dopo Castigliani acciuffa il pari. Marinacci poco dopo segna il 2-1 per i biancocelesti. Al 65' l'Ostiamare pareggia i conti e, nonostante i ragazzi di Cardone provino a più riprese a mettere in rete il gol vittoria, non ci riescono. Al triplice fischio è un punto a testa.