PICCOLE AQUILE - Vincono Allievi e Giovanissimi Nazionali, pareggio a reti bianche per gli Allievi Lega Pro

29.09.2014 10:00 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
PICCOLE AQUILE - Vincono Allievi e Giovanissimi Nazionali, pareggio a reti bianche per gli Allievi Lega Pro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Tre vittorie e un pareggio, il bilancio del settore giovanile biancoceleste è senz'altro positivo. Straripante la Primavera contro il Frosinone, cinica la compagine di Franceschini contro il Bari. Vincono anche i Giovanissimi Nazionali di Siviglia, mentre gli Allievi Lega Pro non vanno oltre lo 0 a 0 contro il Pescara. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto in questo fine settimana grazie alla rubrica curata da Lalaziosiamonoi.it!

PRIMAVERA - Un pokerissimo per ritrovare la retta via. Una manita per ricominciare a volare. Dopo la sconfitta casalinga con il Bari, la Lazio ne rifila cinque al Frosinone. Fortunata e cinica nel primo tempo, straripante e ingorda nella seconda frazione di gioco: un autogol del portiere dei canarini De Lucia regala il vantaggio ai biancocelesti; poi ci pensano Oikonomidis, Murgia, Tounkara e Pace a fissare il risultato sul 5 a 0. Gli Inzaghi boys salgono così a quota 6 punti in classifica; fugge in vetta la Roma, a punteggio pieno dopo quattro giornate. 

CLICCA QUI PER IL RESOCONTO DETTAGLIATO DI FROSINONE-LAZIO 0-5

CLASSIFICA - Roma 12, Bari 9, Catania 9, Lazio 6, Livorno 6, Latina 6, Napoli 6, Empoli 6, Frosinone 6, Crotone 4, Palermo 4,  Avellino 3, Vicenza 3, Ternana 0.

ALLIEVI NAZIONALI - Altro successo per gli Allievi Nazionali biancocelesti che continuano il loro momento magico battendo tra le mura amiche anche il Bari di Legrottaglie per 2-0. Terza vittoria su quattro partite per i Franceschini boys e primo posto solitario in classifica con 10 punti (in attesa della sfida della Roma a Catania). Decisive per le giovani aquile le reti di Nolano, a segno dopo l'errore dal dischetto di Cardoselli, e Pedrazzini, di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

CLICCA QUI PER IL RESOCONTO DETTAGLIATO DI LAZIO-BARI 2-0

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO - Si conclude a reti bianche la sfida tra Pescara e Lazio, che incappa così nel primo pareggio della stagione. Match divertente, le due compagini si affrontano viso aperto senza risparmiarsi. L'episodio che potrebbe cambiare la partita arriva al 10' della ripresa, quando Avincola getta nella mischia Ziello. Che al 20' si fa espellere e causa il rigore del possibile vantaggio abruzzese. Per fortuna dei capitolini Rausa neutralizza il penalty e mantiene il risultato sullo 0 a 0. Quasi allo scadere, poi, sulla testa di Certini capita la più nitida delle occasioni, ma il giovane aquilotto non inquadra lo specchio della porta.

DELFINO PESCARA-LAZIO 0-0

LAZIO - Rausa; Spiezio, Guidotti, Kokali, Costalunga, Certini, Spurio (28'st Gambale), Colarieti (12'st Mancini), Lavagna (10'st Ziello), Romani, Miceli. A disp.: Duca, Sarrocco, Castellani, De Francesco, De Angelis, Rubiano. All.: Avincola.

GIOVANISSIMI NAZIONALI - Non è mai sazia la Lazio di Sebastiano Siviglia, a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato. Questa volta i biancocelesti vestono i panni dei corsari sul campo del Frosinone. Il man of the match è Merluzzi, che al 34′ del primo tempo si procura e trasforma il rigore che vale l'1 a 0. Non cambia più il risultato sino al triplice fischio, i capitolini reggono l'urto offensivo dei canarini e conquistano altri tre punti. 

FROSINONE-LAZIO 0-1

LAZIO - Basile, De Persis, Pellacani, Paglia, Giorgi, Marafini, Alessandroni, Carbonelli, Merluzzi, Frattesi, Saraceno. A disp.: Sanfilippo, Pace, Milani, Angelini, Corsetti, Frosini, Jemielity, Vio, Gargano. All.: Siviglia.