PRIMAVERA - Anno nuovo, problemi vecchi: Lukaj non basta, vince il Toro 3-1

Pubblicato il 13/01/2018 alle ore 16.25
14.01.2018 07:25 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Anno nuovo, problemi vecchi: Lukaj non basta, vince il Toro 3-1

TORINO - La Lazio di Bonatti esce sconfitta dal Filadelfia di Torino per 3-1. Una gara equilibrata fino agli ultimi minuti del primo tempo, in cui si è decisa la sfida. Prima un errore del portiere Alia, alla prima partita stagionale vista l'assenza di Rus, che permette agli uomini di Coppitelli di sbloccarla, poi in pieno recupero un fallo di mano in area che regala il rigore del 2-0 trasformato da D'Alena. Un uno-due improvviso, che mette in discesa la gara per i granata, che nella seconda frazione trovano subito la rete del 3-0 con Rauti mettendo al sicuro il risultato. I biancocelesti non mollano e provano a scuotersi, ma spesso sono imprecisi sotto porta, sprecando diverse occasioni e confermando i problemi registrati fin dall'inizio della stagione. L'unica buona notizia, è la rete del 3-1 che porta la firma di Lukaj, alla prima presenza con i capitolini, dopo l'arrivo del transfer nelle scorse ore. Lazio che rimane terzultima in classifica, in piena zona play-out, vista la sconfitta del Bologna e il pareggio della Sampdoria. Gli uomini di Bonatti dovranno sicuramente cambiare marcia nei prossimi impegni, se vorranno tirarsi fuori da questa situazione spiacevole.

Torino-Lazio

15ª giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Sabato 12 gennaio, ore 14.30

Stadio Filadelfia, Torino

TORINO (4-3-1-2): Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda, D’Alena, Rauti; Kone Ben; Butic, Millico. A disp. Gemello, Capone, Bedino, Samakè, Filinsky, Munari, Celleghin, Ruggiero, Gonella, Bianchi, Leveque, Laszo Ramos. All. Federico Coppitelli

LAZIO (3-5-2): Alia; Silva, Baxevanos, Petro; Spizzichino, Bari, Miceli, Rezzi, Falbo; Lukaj, Javorcic. A disp. Furlanetto, Boateng, Kalaj, Aliaj, Marchesi, Peguiron, Battistoni, Fidanza, Sarac. All. Andrea Bonatti (squalificato, in panchina Ruggieri).

Arbitro: Federico Fontani (sez. Siena).

Assistenti: Robert Avalos e Riccardo Vitali.

FINE SECONDO TEMPO

90'+4 - Triplice fischio di Fontani, finisce 3-1 la sfida del Filadelfia fra Torino e Lazio.

90'+1 - Ultimo cambio anche per il Torino. Esce Millico ed entra Capone.

90'+1 - Fontani concede 4 minuti di recupero.

90' - Rosso diretto per Ferigra! Il difensore del Torino subisce fallo da Lukaj, ma reagisce colpendo al costato l'attaccante biancoceleste. 

85' - Terzo ed ultimo cambio per la Lazio. Entra Peguiron ed esce Bari.

77' - Doppio cambio per il Torino. Escono Kone e Butic, entrano Ruggiero e Bianchi.

74' - GOOOOLLLL!! Cross di Miceli sul secondo palo e colpo di testa di Lukaj, che accorcia le distanze e segna all'esordio in maglia biancoceleste.

72' - Ancora Lazio pericolosa con Miceli. Su calcio da fermo il capitano biancoceleste prova a sorprendere con un tiro a giro Coppola, che però si allunga e devia ancora in corner.

68' - Terzo giallo per i biancocelesti. Ammonito anche Spizzichino per un fallo tattico che ha impedito la ripartenza di Millico.

67' - Occasione Lazio!!! Su un calcio di punizione battuto da Miceli, Silva completamente solo stacca di testa ma non trova di pochissimo lo specchio della porta.

63' - Secondo cambio per la Lazio. Entra Aliaj al posto di uno spento Javorcic.

61' - Sarac frana addosso a D'Alena. Fontani lo ammonisce. 

58' - Occasione Lazio! Ci prova Miceli dalla distanza, ma Coppola risponde ancora presente, mandando in calcio d'angolo.

53' - Prova a reagire la Lazio con una conclusione deviata di Bari. Coppola blocca senza problemi.

51' - Primo cambio tra le fila biancocelesti. Entra Sarac, ed esce Falbo.

48' - Gol Torino! La Lazio attacca e si sbilancia, e i granata fanno male su una ripartenza. Alia non può nulla sul colpo di testa di Rauti.

46' - Si riparte. Batte la Lazio che attaccherà da sinistra verso destra. Non ci sono cambi fra le due formazioni.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 - Raddoppio del Torino. Dagli undici metri D'Alena non sbaglia, battendo per la seconda volta Alia.

45'+1 - Calcio di rigore per il Torino. Fallo di mano in area di rigore di Rezzi.

45' - L'arbitro Fontani concede un minuto di recupero.

39' - Gol del Torino! I granata passano in vantaggio con Kone. Decisivo l'errore del portiere biancoceleste Alia che regala il pallone al centrocampista del Torino.

37' - Occasione Toro! Cross dalla destra di Oukhadda, Butic non arriva ma il pallone diventa buono per Millico, che calcio con il sinistro ma spara alto.

26' - Quarto corner per la Lazio. Dalla bandierina Miceli, sul cui cross svetta Bari. Il centrocampista biancoceleste non inquadra però lo specchio della porta.

22' - Primo giallo del match. Bari entra in ritardo su Buongiorno e si prende il giallo.

15' - Iniziativa personale di Kone che si crea lo spazio per calciare. Il tiro del giocatore granata finisce di poco al lato.

14' - Risponde la Lazio. Ci prova il capitano Miceli in sforbiciata che raccoglie un cross di Rezzi. Coppola è attento e blocca.

9' - Prima occasione della gara costruita dal Torino. Il tiro di Oukhadda dal limite dell'area è potente ma centrale e viene bloccato da Alia.

5' - Fase di studio in campo fra le due squadre, che provano a far girare il pallone alla ricerca di varchi.

1' - Si parte! Il Torino dà il via al match. I biancocelesti attaccano da destra verso sinistra.

PRIMO TEMPO - Solo cinque punti separano in classifica Lazio e Torino, ma gli scenari per le due squadre sembrano essere molto diversi. I granata, con una sfida in meno rispetto alla Fiorentina, sono ad una sola lunghezza dai viola in sesta posizione (le prime sei accedono ai play off scudetto), i biancocelesti invece, sono terzultimi e in piena zona play-out. La classifica è però corta, e i capitolini sperano di non perdere più punti per strada come fatto nelle precedenti sfide, e di tirarsi fuori presto da una posizione in cui non è abituata a trovarsi. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Valerio De Benedetti e benvenuti alla diretta scritta di Torino-Lazio, gara valida per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1 Tim