PRIMAVERA - Baxevanos illude la Lazio: rimonta Samp e biancocelesti nel baratro

16.12.2017 16:15 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Baxevanos illude la Lazio: rimonta Samp e biancocelesti nel baratro

Genova amara per la Lazio. A Bogliasco la Sampdoria vince 3-1 e festeggia il primo successo in casa, il terzo in campionato. La squadra di Pavan è in ripresa e, abbandonato l'ultimo posto, ora a un solo punto da quella di Bonatti. Che eppure aveva messo subito in discesa la gara segnando con Baxevanos e sfiorando il raddoppio con Bari. Dopo una mezz’ora gestita bene la partita però cambia. La Samp pareggia con un ottimo Tessiore, prende fiducia e conquista tre punti pesanti nella ripresa. Gomes firma il sorpasso, un rigore di Ejjaki spenge le speranze dei biancocelesti. Ora di nuovo in zona play-out dopo aver interrotto una striscia di tre risultati utili di fila. Non il modo migliore per arrivare al derby con la Roma, vittoriosa sul Chievo.

Primavera 1 TIM, 13ª Giornata

Sampdoria-Lazio 3-1 (4' Baxevanos, 30' Tessiore, 54' Gomes, 85' rig. Ejjaki)

Sabato 16 dicembre, h. 14:30

Stadio Comunale R. Garrone Di Bogliasco

SAMPDORIA (4-3-1-2): Krapikas; Doda, Veips, Mikulic, Ferrazzo; Tessiore, Gabbani, Ejjaki; Gomes; Cabral, Cappelletti. A disp. Hutvagner, Oliana, Romei, Fido, Aramini, Perrone, Scotti, Curito, Vujcic, Prelec. All. Simone Pavan.

LAZIO (3-4-3): Rus; Kalaj, Silva, Baxevanos; Spizzichino, Miceli, Marchesi, Petro; Aliaj, Bari, Rezzi. A disp. Alia, Falbo, Zitelli, Boateng, Sarac, Javorcic, Al-Hassan. All. Andrea Bonatti. 

Arbitro: Riccardo Annaloro (sez. Collegno). Ass: Trinchieri-Lattanzi.

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - Finisce qui. Sesta sconfitta stagionale per la Lazio. Dopo il gol iniziale di Baxevanos, Tessiore, Gomes e un rigore di Ejjaki ribaltano il risultato. Trasferta amara per la squadra di Bonatti.

90'+2' - Al Hassan prova di potenza, Krapikas blocca in due tempi. La Lazio non vuole arrendersi: forcing finale dei biancocelesti.

90' - Ammonito Vujcic per un brutto fallo su Baxevanos. Saranno tre i minuti di recupero.

87' - Lazio tutta in avanti, ma il tempo stringe. 

85' - Gol di Ejjaki. Fa il cucchiaio il marocchino. Adesso alla Lazio serve un'impresa per tornare da Genova con un punto. La partita è virtualmente chiusa.

84' - Calcio di rigore per la Sampdoria. Fallo di Spizzichino su Ejjaki. Intanto Sarac prende il posto di Petro. 

83' - Terzo cambio per la Sampdoria: Aramini prende il posto di Cappelletti.

80' - Rezzi va via tra tre uomini, poi serve Bari. La conclusione viene bloccata in due tempi da Krapikas.

78' - Ammonito Marchesi per un fallo tattico su Vujcic. Subito dopo viene sostituito: dentro Javorcic al suo posto.

77' - Miceli prova di prima intenzione, pallone alto. La Lazio prova a schiacciare la Sampdoria in questo finale.

75' - Secondo cambio per la Sampdoria: fuori Cabral, dentro Vujcic.

73' - Gioco spezzettato. Bonatti chiede ai suoi di muovere il pallone più velocemente.

68' - Altro tentativo di Al Hassan, stavolta nessun tocco. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.

66' - Conclusione potente di Rezzi, deviazione e calcio d'angolo. Sul corner Oliana allontana il pericolo.

62' - Prova a riorganizzarsi la Lazio che fatica però a rendersi pericolosa dalla parti di Krapikas. Bonatti si sgola dalla panchina.

58' - Pronto a cambiare qualcosa Bonatti. Fuori un difensore, dentro un attaccante: Al Hassan subentra a Kalaj. La Lazio dovrebbe tornare a quattro con Bari e Aliaj come esterni di centrocampo.

54' - La ribalta la Sampdoria. Gol di Gomes Ricciulli. Doppio sombrero di Tessiore sulla corsia esterna e appoggio per l'attaccante della Guinea che non sbaglia. Tutto da rifare per la Lazio.

52' - Ricciulli si guadagna una punizione dal lato corto dell'area, la battuta di Ejjaki va però a vuoto. Nessun pericolo per la Lazio.

46' - Cominciata la ripresa. Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce la prima frazione: è 1-1 all'intervallo tra Sampdoria e Lazio. Buon avvio della squadra di Bonatti che, dopo la mezz'ora e il vantaggio di Baxevanos, è però calata. La Sampdoria invece ha preso grande fiducia con il pari di Tessiore.

45'+1' - Adesso attacca la Sampdoria. Di nuovo decisivi i guantoni di Rus su una conclusione ravvicinata di Gomes. La squadra di Pavan vicinissima al nuovo vantaggio.

45' - Spunto interessante di Gomes Ricciulli per Cabral che colpisce bene ma non inquadra lo specchio. Segnalato intanto un minuto di recupero.

42' - Risponde Miceli dall'altra parte, Krapikas si rifugia in angolo.

41' - Ancora Rus! Sforbiciata di Ejjaki, il portiere della Lazio risponde presente. Poi sulla ribattuta si alza la bandierina dell'assistente.

40' - Ultimi minuti del primo tempo. Ha preso fiducia la Sampdoria dopo il gol del pareggio.

34' - Cambio forzato per Pavan: si è fatto male Mikulic. Entra Oliana.

30' - Pareggia la Sampdoria. Ha segnato Tessiore. Pallone in profondità per il centrocampista blucerchiato che calcia di esterno: Rus tocca in uscita, ma stavolta non riesce ad evitare il pari. Ristabilito l'equilibrio a Bogliasco.

30' - Rischia la Lazio in contropiede. Cappelletti non riesce ad approfittarne per il provvidenziale intervento di Rus.

28' - Tentativo di Ferrazzo da fuori: corpo all'indietro e palla molto alta.

25' - Possesso palla per la Sampdoria che costruisce l'azione dal basso, faticando però a trovare spazi. La squadra di Bonatti si sta difendendo bene.

18' - Chiude bene la Lazio le linee di passaggio. La Sampdoria prova a sfruttare le fasce per organizzare la sua reazione.

15' - Lazio vicinissima al raddoppio! Punizione di Miceli, sponda di Rezzi e Bari da due passi non trova lo specchio della porta. L'esterno biancoceleste resta anche a terra.

7' - Bell'avvio della Lazio che ha iniziato la partita con grande determinazione e aggressività.

4' - BAXEVANOOOOOOS! LAZIO SUBITO IN VANTAGGIO! Pasticcio difensivo della Sampdoria, Silva ne approfitta  e serve a Baxevanos il pallone dell'1-0. Colpo di testa e terzo centro in campionato per il difensore greco.  

1' - Cominciata la sfida di Boscaglio. Confermato lo schieramento biancocelesti: è Rezzi a fare la punta con Bari e Aliaj ai suoi lati.

PRIMO TEMPO - Spizzichino recupera all'ultimo e si riprende la fascia destra. Ecco la novità di formazione di Bonatti per la sfida contro la Sampdoria. Per il resto viene confermato il modulo del bel pari contro l'Inter. Sarac va però in panchina con Rezzi nel tridente e Marchesi a centrocampo. Senza tre squalificati la Samp si affida invece alla coppia Cabral-Cappelletti.

Non sbagliare per proseguire la risalita in classifica. La Lazio va a Bogliasco sul campo della Sampdoria ultima alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo. E di una prestazione importante prima del derby della prossima settimana. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Sampdoria-Lazio, gara valida per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1 Tim