PRIMAVERA - Bonatti: "La sconfitta fa clamore, sono orgoglioso! Folorunsho squalificato? Scelta discutibile"

Pubblicato ieri alle 17.30
07.04.2017 07:15 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Bonatti: "La sconfitta fa clamore, sono orgoglioso! Folorunsho squalificato? Scelta discutibile"

Contro la Fiorentina, la Lazio di mister Andrea Bonatti ne esce battuta. Ma il tecnico non ci sta a fare drammi: "Nella partita di sabato abbiamo commesso degli errori. Essere in dieci al 25’ del primo tempo su un campo difficile come quello della Fiorentina, che per punti fatti in casa è prima a pari merito con noi, avere dieci palle gol e subire due rigori dimostra che, nonostante avessimo commesso delle ingenuità, la squadra è in netto miglioramento. Abbiamo fatto fino a oggi un percorso stratosferico", dichiara ai microfoni di Lazio Style Radio. Non è una sconfitta a vanificare quanto fatto. Il mister ha proseguito nella sua analisi del momento vissuto dalla Primavera: "Nemmeno un pazzo avrebbe pensato che a 4 giornate dalla fine avremmo avuto questi punti battendo il record di partite vinte conquistato da tutte le Primavere laziali. Non vedo quale sia l'aspetto negativo, anche se so come funziona: basta una sconfitta e sembra chissà cosa sia successo. Certo, perdere lascia un po' di amarezza, soprattutto per i motivi per cui è arrivata. Ma è uno stimolo per lavorare. Abbiamo ripreso il discorso dei movimenti in linea difensiva, e stiamo lavorando sulla velocità della manovra. Si tratta di dettagli da affinare che non minano il lavoro fatto. Se dopo dieci vittorie e un pareggio fa così notizia che la Lazio non riesca a vincere, in realtà sono orgoglioso: la sconfitta sia un modo per spronare la squadra verso sabato!"

LATINA - "La partita di andata con la Fiorentina l'abbiamo vinta, anche se un po' in maniera passiva. In questa settimana siamo stati meno ordinati e più attivi, dobbiamo trovare il compromesso. La prossima sarà una sfida difficile, con il Latina, noi nel girone di andata abbiamo sofferto le squadre di metà classifica. Dobbiamo dimostrare di essere cresciuti affrontando questa squadra. Non sottovalutiamo l'avversario, è migliorato molto. Siamo primi nella classifica delle sfide in casa e fuori. I numeri sono importanti, vanno interpretati: il Latina ha raccolto meno di quanto prodotto. Mi aspetto una partita intensa con uno spirito di rivalsa da parte nostra. Saremo pronti"

LE ASSENZE - "Adamonis? Non ho parlato con Borrelli più di quanto non avessi fatto nelle settimane precedenti. Sono contento dei miei ragazzi. A Luca ho sempre detto che quando non giocava era perché ritenevo un altro portiere migliore, ma non che non credessi nelle sue potenzialità. Sono felice che abbia occasioni per giocare. Folorunsho? La sua assenza è frutto di decisioni discutibili in fatto di regolamento. Più di parlarne in grande serenità non posso fare. Mancherà un grande giocatore, ma chi gioca metterà una grande prestazione in campo".