PRIMAVERA - Bonatti: "Risultato bugiardo, abbiamo fatto una buona prestazione"

18.11.2017 16:55 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Bonatti: "Risultato bugiardo, abbiamo fatto una buona prestazione"

POST GARA

Al termine della gara fra Atalanta e Lazio Primavera, terminata 3-0 per i bergamaschi, ai microfoni di Rai Sport è intervenuto il tecnico biancoceleste Andrea Bonatti: “Abbiamo preso due gol in ripartenze incredibili grazie alla velocità del loro attaccante. Abbiamo avuto lo stesso numero di occasioni, siamo stati sfortunati. Per esempio nell'occasione del palo di Falbo. Il risultato è bugiardo, abbiamo fatto una buona prestazione. È un peccato ma sappiamo che questa gara era un banco di prova più che un'occasione per ottenere punti. Continuiamo nel nostro percorso consapevoli di aver fatto bene". 

Poi ai microfoni di Lazio Style Channel: “La squadra, nonostante il passivo, non si è arresa ed ha provato a imbastire trame offensive sia tramite ripartenze sia con azioni manovrate. Non siamo riusciti a concretizzare, dobbiamo migliorare: al momento questo aspetto rappresenta il nostro limite principale. L’Atalanta ha valori tecnici importanti. Gli episodi, ancora una volta, vanno a inficiare un lavoro partecipativo del gruppo che per il momento non è tale da poter ottenere i risultati che speriamo”.



PRE-GARA

A Bergamo per riscattare la sconfitta col Milan e provare a stupire. La Lazio di Bonatti cerca il colpo grosso in casa dell’Atalanta. Il tecnico biancoceleste ha parlato a pochi minuti dall’inizio della gara ai microfoni di Rai Sport: È una bella partita, conosciamo il valore dell’avversario: è in testa e ha affrontato anche le squadre che la seguono. Vogliamo continuare la nostra crescita e cogliere un risultato positivo, ma serve una gara quasi perfetta. Alcune sconfitte stagionali possono essere anche immeritate. Lottiamo da inizio anno per risolvere alcuni problemi come i campi d’allenamento che hanno creato infortuni traumatici o distorsivi. Questa squadra ha attributi, ma deve migliorare nei dettagli. In questo percorso di crescita riusciremo comunque a ritagliarci uno spazio importante in questo campionato. Oggi c’è il piacere di confrontarsi con valori elevati che esistono grazie alla riforma, dev’essere uno sprono per mostrare le nostre qualità”.