PRIMAVERA - Buona la prima per Spiezio, l'ag. a LLSN: "Ottimo esordio, la Lazio ha fiducia in lui"

24.04.2016 08:30 di Mara Perna Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Buona la prima per Spiezio, l'ag. a LLSN: "Ottimo esordio, la Lazio ha fiducia in lui"

Un battesimo di fuoco. Esordire in un derby, che sia con i grandi o con i più ‘piccoli’, è sempre un’emozione indescrivibile. L’adrenalina, il batticuore, quel sano timore che non ti fa chiudere occhio la notte prima. Che sulla carta di identità si legga 25 o 17 anni non fa differenza. La commozione non ha età. Lo sa bene Gianmarco Spiezio, difensore dell’Under 17, che venerdì ha esordito con la Primavera nella sfida contro la Roma. Complici i tanti infortuni, il tecnico delle baby aquile - da capire chi dei tre - lo schiera in campo dal primo minuto di gioco. Superata il comprensibile timore iniziale, l’agitazione ha lasciato spazio alla lucidità e alla tranquillità. Esame superato a pieni voti: tanti i complimenti che sono arrivati nel post partita al classe ’99. Per conoscere più da vicino questo ragazzo, e capire come ha vissuto quest’esordio, la redazione de Lalaziosiamonoi. it ha contattato il suo agente, Maurizio Tonicchi.

Le è piaciuta la prestazione di Gianmarco nel derby con la Roma?

“Ha avuto un inizio timido, com’era normale che fosse, in una partita così sentita e davanti ad un pubblico così importante. Dopo una ventina di minuti si è sbloccato e ha fatto un’ottima gara. È stato sempre puntuale nelle chiusure, si è affacciato oltre la linea del centrocampo in maniera intelligente e ha servito quattro o cinque cross veramente importanti. Ieri sera l’ho chiamato e gli ho fatto i complimenti perché ha fatto un ottimo esordio. Per me non è stata una sorpresa, credo in lui e anche la Lazio ha dimostrato di avere fiducia in questo ragazzo”.

Il ragazzo come ha vissuto quest’esordio?

“Gianmarco riesce a gestire molto bene le emozioni. Forse eravamo più agitati io e i genitori in tribuna che non lui. Dopo il primo quarto d’ora che gli è servito per realizzare effettivamente quello che gli stava accadendo, si è sbloccato ed è riuscito ad entrare bene in partita. Soprattutto è stato bravo a rimanere lucido dopo l’espulsione di Sadiq, quando la partita rischiava di diventare molto tesa e nervosa”.

Spiezio ha fatto un bel percorso nell’Under 17, di cui è diventato un punto di riferimento.

“Sì Gianmarco ha fatto un bellissimo percorso con gli Under 17, ha anche ricevuto una convocazione in Nazionale. Sono molto orgoglioso del ragazzo. Stasera partirà con i compagni, direzione Carpi, per l’ultimo match di questa stagione, con la volontà di chiudere al meglio un campionato che non è stato molto brillante, per quanto riguarda il rendimento di squadra. Dalla prossima settimana poi rimarrà con il gruppo della Primavera. Il nostro desiderio è che possa entrare a farne parte la prossima stagione".

Si è allenato con la Primavera per tutta la settimana, che gruppo ha trovato?

“Ha trovato un gruppo molto unito. Ha legato moltissimo con il capitano, Simone Mattia che è stato molto importante per lui sia in campo che fuori. Gli ha dato una mano in alcuni momenti della gara, aiutandolo a vivere il match con tranquillità e lucidità”.

Dopo la promozione in prima squadra di Inzaghi, la panchina della Primavera vive un momento confusionario, manca ancora l’ufficialità di un tecnico. Come ha percepito questa situazione il ragazzo?

“Forse questa confusione si nota più dall’esterno che dall’interno. Effettivamente gli allenamenti in settimana sono stati condotti da Santoni, che Gianmarco conosce benissimo per cui per lui è stata una situazione tutto sommato normale. Per il momento è una guida a tre con Santoni appunto, Lensen e Cerasaro che lavorano all’unisono. Lui si è trovato comunque bene”

ll futuro del ragazzo è alla Lazio Primavera? È comunque un giocatore che si è fatto notare, ci sono altri club su di lui?

“Ci sono diverse squadre che hanno mostrato un interesse per Spiezio. La nostra volontà è di rimanere con la Lazio e fare il salto in Primavera già nella prossima stagione. La società ha dimostrato di avere fiducia nel ragazzo e, dopo il buon esordio di ieri, credo che la riconfermerà. Qualora a giugno non accadesse ciò vedremo come muoverci, perché comunque il ragazzo ha fatto un ottimo percorso e diversi club si stanno facendo avanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.