PRIMAVERA - Cardoselli e Mattia in coro: "Soddisfatti della vittoria". Palombi: "Adesso datemi il derby!"

28.11.2015 16:41 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Cardoselli e Mattia in coro: "Soddisfatti della vittoria". Palombi: "Adesso datemi il derby!"

Torna alla vittoria la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo la sconfitta in casa dell’Ascoli, i ragazzi della Primavera si rifanno contro la Ternana, calando il tris con Mattia e Palombi, autore di una doppietta. Al termine del match, ai microfoni di Lazio Style Radio ha parlato Simone Mattia: Una vittoria importante, servirà anche la prossima settimana. Ogni partita è fondamentale, potevamo fare ancora meglio ma siamo andati bene. Aspettiamo il derby con cattiveria. In settimana ci eravamo allenare al meglio, sapevamo che era una partita difficile ma siamo entrati in campo con determinazione. Sapevamo che servivano i tre punti. Eravamo tutti uniti e corti e abbiamo portato a casa un buon risultato. Dobbiamo vincere ogni partita. Adesso pensiamo al derby ma poi avremo il Napoli e il Lanciano. Ogni partita vale tre punti e dobbiamo dare il meglio di noi per conquistarli contro tutti. Il mio rientro con gol? Sono contento, ho segnato il 2-0 che ci ha dato la sicurezza. Sono contento per il gruppo perché la vittoria ci serviva per arrivare meglio al derby. Avevo voglia di giocare, dedico il gol ai miei parenti che erano in tribuna oggi e a mio 'fratello' Murgia che voleva gli dedicassi un gol (ride, ndr). Ci stiamo allenando sempre al meglio per tirare fuori quel qualcosa in più che abbiamo avuto in questi anni. Mi dispiace che Alessandro salti il derby, poteva evitarlo. In quel momento non ci pensi e ci può stare. Bisogna lavorare di più sulla testa. Il derby? Speriamo vengano i tifiosi, fanno la differenza”.

CARDOSELLI - Inoltre, sono arrivate le parole anche di Cardoselli: “Il campionato è combattuto, oggi ci servivano i tre punti e fortunatamente abbiamo sfruttato la partita subito e ci è andata bene. La Roma è andata a Crotone e ha trovato un ambiente ostile, fai fatica a vincere. Siamo soddisfatti della partita, questa settimana ci alleniamo al meglio per arrivare preparati al derby. Ora sotto con Roma e Napoli? Il mister ci aveva detto che erano tre partite importanti, segnano la nostra stagione. Ci teniamo a fare bene. Il gol in Supercoppa? E’ stata un’emozione grandissima anche se non è servita per vincere. Ci tenevo a dire due parole su Simone, sono molto contento che ha segnato, che durante la settimana ci aiuta molto insieme a Murgia ad ambientarci. Il derby è una partita a sé, ci fa piacere se venissero a Trigoria per il derby”.

PALOMBI - Immancabile il contribuito di Simone Palombi, autore di una doppietta: “Avevamo bisogno dei tre punti, siamo indietro in campionato e serve un filotto di vittorie a partire dal derby. Nella sconfitta ad Ascolti ci erano mancati i gol, non eravamo stati bravi a concretizzare le occasioni. Oggi abbiamo gestito la partita, solo nel primo tempo abbiamo calato il ritmo. CI pendiamo questi tre punti e ora pensiamo al derby. Oggi la Roma ha fatto un passo falso a Crotone e le distanze si sono accorciate, non dobbiamo abbassare la guardia. Questa squadra ha le qualità per fare bene, siamo in ritardo. Contro la Roma dobbiamo fare un’ottima partita, sono una squadra forte e poi è un derby. Come vivo la stracittadina? La Roma è una grande squadra ma ha punti deboli come tutti. Vivo il derby sereno senza troppe pressioni anche se sono tifoso. Lavoreremo in settimana per fare un grande risultato, speriamo di fare bene. Dispiace per l’espulsione di Rossi, questi errori a 18 anni si compiono. Si è reso subito conto ma ci saranno altri compagni che daranno il massimo al posto lui. Un messaggio ai tifosi: abbiamo bisogno di voi, noi daremo il massimo ma la vostra spinta è importante. Sarebbe bello averli in tanti, loro ci danno una marcia in più e fanno la differenza. E’ una tifoseria calorosa e sono fiero di loro!”.