PRIMAVERA - Cardoselli, è una tripletta da primato: a La Spezia settima di fila e vetta in solitaria

Pubblicato l'11/02 alle ore 16:30
12.02.2017 07:25 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Cardoselli, è una tripletta da primato: a La Spezia settima di fila e vetta in solitaria

Fanno tutto Miceli e Cardoselli a La Spezia. La squadra di Giampieretti va subito avanti con Demofonti, ma la Lazio la ribalta. Tre calci piazzati del centrale di Bonatti e una tripletta incredibile del centrocampista classe ’98, quindicesimo giocatore a segno in questa stagione. Le vittorie consecutive sono ora sette, eguagliata la striscia di Inzaghi. Il Perugia intanto ferma in casa la Sampdoria. E i biancocelesti festeggiano allora il primo posto in solitaria. In attesa della resa dei conti della prossima giornata.

MICELI PENNELLA, CARDOSELLI CONCRETIZZA - Atto primo in Liguria. Nella prima delle due trasferte sul golfo, la Lazio si gioca il primato in classifica. Ma la squadra di Bonatti stavolta sbaglia l’approccio. Era successo solo a Cesena quest’anno con il gol di Panico dopo neanche un minuto e il tre a tre di Rossi in pieno recupero. I giri d’orologio a La Spezia sono due e mezzo. Biancocelesti distratti in difesa, Adamonis respinge corto su Capelli e Demofonti a porta vuota non può sbagliare. Al ‘Ferdeghini’ c’è subito da inseguire. Bonatti scuote i suoi dalla panchina. Il tecnico bresciano torna a contare su bomber Rossi, schierato insieme a Bezziccheri e Muzzi. Al Hassan e N’Diaye partono dalla panchina. L’altra sorpresa di formazione si chiama Cassio Cardoselli. Il centrocampista di Anzio viene preferito a Portanova e ripaga la fiducia in una stagione fin qui anonima (complice l’infortunio che lo ha tenuto ai box fino a metà ottobre). Alla quarta presenza stagionale, il classe ’98 ribalta la gara con una doppietta. Il solito Miceli pennella due volte, prima su punizione poi su angolo. Il numero sette si libera della marcatura e ringrazia. Gol di testa e col piatto destro, Barone sul pareggio gli dà anche una mano. A pochi secondi dall’intervallo è la Lazio a condurre.

QUASI COME PAROLO - Diverse le occasioni nei primi quarantacinque minuti. Subito dopo il pari di Cardoselli, un palo pieno di Bari e un pallonetto di poco a lato di Rossi sul pasticcio difensivo dei bianconeri. Nella seconda parte di gara invece meno emozioni. Lo Spezia cerca il pari, la Lazio il gol della sicurezza. Ma i biancocelesti, al netto di una fase difensiva ordinata, non trovano spazi in contropiede. E allora ci pensa ancora la premiata ditta Miceli-Cardoselli. Altra punizione dell’ex Under 17, Cardoselli al volo di destro trova un bellissimo pallonetto. Prima tripletta in carriera dopo l’ultimo centro a Lanciano dello scorso maggio e una giornata davvero da sogno. Un gol in meno di Marco Parolo, che a Pescara sei giorni fa di reti ne aveva realizzate addirittura quattro. La Lazio intanto aspetta notizie dagli altri campi. A Perugia succede di tutto: alla Sampdoria vengono annullate due reti (una al baby Keita), ma i padroni di casa falliscono dal dischetto l’opportunità del vantaggio. Finisce zero a zero. In Toscana invece la Fiorentina batte l’Hellas Verona quattro a tre. La classifica ora sorride davvero: biancocelesti primi in solitaria e due lunghezze di vantaggio sul secondo posto. A Genova per difendere la vetta basterà anche un pareggio.

Ti potrebbe interessare anche:

IL COMMENTO DI BONATTI A FINE PARTITA

LE PAROLE DI SPIZZICHINO E CARDOSELLI