PRIMAVERA - Coppa Italia, Vecchi: "Bravi a riprendere la partita. Adesso ce la giochiamo con chiunque"

Pubblicato il 9/02 alle 16.46
10.02.2016 06:35 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Coppa Italia, Vecchi: "Bravi a riprendere la partita. Adesso ce la giochiamo con chiunque"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

 

POST PARTITA - L’Inter vola in finale di Coppa Italia. Finisce 2-2 al ‘Brera’, la doppietta di Calì non basta alla Lazio. Ai microfoni di Sportitalia a commentare il match interviene Manaj, autore della doppietta: “Sono contento perché soprattutto ci giochiamo la finale. È stata una vittoria di cuore e testa, ottenuta tutti insieme. Sto giocando con la Primavera per prendere minuti nelle gambe, ma mi sento più della prima squadra. Non fa differenza chi incontreremo in finale: Juventus o Fiorentina, sono entrambe due squadre forti”.

Anche Stefano Vecchi è intervenuto ad analizzare il match ai microfoni di Sportitalia: “È stata una questione di episodi come succede in gare equilibrate. In casa loro abbiamo raccolto il gol e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Siamo stati bravi a riprendere la partita. Grandi i ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine”.  Manaj decide la gara: “I gol fan bene a lui che ha bisogno di giocare, fa bene a noi per il risultato. Si è sentito coinvolto, all’inizio ha fatto un po’ fatica. Ha sbagliato un gol nel primo tempo, ne ha fatti 2 nel secondo. Sono orgoglioso di tutta la squadra. Loro hanno sfruttato bene alcune situazioni, i calci d’angoli, le ripartenze. Mi rendo conto che alcuni erano in campo coi crampi e attimi di nervosismo: a noi sembrava che Pinamonti fosse andate in scivolata e Germoni ha risposto con un fallo di reazione. A noi sembrava una cosa regolare poi è successo una parapiglia.  Anche questo è il calcio, pure se certe scene sarebbero da evitare. Juve è la squadra più forte in assoluto,noi ve la giocheremo con chiunque. Noi siamo arrivati in finale, speriamo di crescere sotto l’aspetto del gioco”.

 

Pochi minuti al secondo atto della semifinale tra Inter e Lazio. A pochi minuti dal fischio d'inizio della gara, ai microfoni di Sportitalia, ha preso la parola il tecnico nerazzurro Stefano Vecchi: "Vogliamo fare una buona gara, indipendentemente dall’andata. Bisogna fare la nostra partita, liberi mentalmente e convinti di poter fare bene. Il calendario in questo periodo è fitto, abbiamo affrontato le squadre migliori in campionato e giocato due partite anche in Coppa Italia. Dal punto di vista fisico e mentale è sicuramente dispendioso. I ragazzi comunque stanno tenenedo duro e sono convinto che faranno una buona partita anche oggi. Manaj? Mi aspetto tanto da chi scende dalla prima squadra. L’altro giorno non è stato brillante, mi auguro possa far vedere qualcosa in più stavolta. Stesso discorso per Gnoukouri che spero possa alzare il tasso tecnico, nonostante non giochi da molto. Vogliamo la finale, la Juventus è una motivazione in più per fare bene. Con Inzaghi ci conosciamo da tanto, abbiamo giocato e fatto il corso d’allenatore insieme".