PRIMAVERA - È un’impresa che fa rabbia! Quasi cinque mesi dopo la Lazio ritrova gol e successo

Pubblicato il 27/04 alle 16:25
28.04.2018 07:15 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - È un’impresa che fa rabbia! Quasi cinque mesi dopo la Lazio ritrova gol e successo

Un successo incredibile. La Lazio torna a vincere sul campo della corazzata Inter, sconfitta in casa in questa stagione solo nel derby col Milan. Tre punti che arrivano a quasi cinque mesi dall’ultima volta: era il 2 dicembre e ancora in trasferta i biancocelesti espugnavano il campo del Sassuolo. Nel primo tempo, dopo aver colpito una traversa, Rover porta avanti i nerazzurri. Ma la Lazio pareggia subito con Marchesi (espulso nel recupero proprio insieme al 7 milanese). La ripresa è da urlo con l’Inter tutta sbilanciata alla ricerca del bottino pieno e la squadra di Bonacina che colpisce in contropiede con una perla di Aliaj e la prima gioia capitolina di Pedro Neto. Dal 27 ottobre contro la Juventus addirittura non arrivavano tre gol in una sola partita. Un’impresa che aumenta i rimpianti di una formazione che aveva nelle corde un campionato ben diverso. La retrocessione matematica per il momento è scongiurata, ma il destino è nelle mani di Hellas Verona e Sampdoria.

Primavera 1 TIM, 27ª Giornata

Inter-Lazio 1-3 (32' Rover, 34' Marchesi, 71' Aliaj, 78' Pedro Neto)

Venerdì 24 aprile, h. 14:30

Stadio Breda di Sesto San Giovanni

INTER (4-3-1-2): Pissardo; Zappa, Nolan, Bettella, Sala; Gavioli, Schirò, Danso; Zaniolo; Colidio, Rover. A disp. Dekic, Van Den Eynden, Valietti, Lombardoni, Rizzo, Corrado, Pompetti, Brignoli, D’Amico, Belkheir, Merola, Adorante. All. Stefano Vecchi.

LAZIO (3-5-2): Alia; Silva, Kalaj, Baxevanos; Spizzichino, Jordao, Marchesi, Aliaj, Falbo; Neto, Al-Hassan. A disp. Furlanetto, Petricca, Francucci, Javorcic, Spoletini, Peguiron, Spurio, Lukaj, Maloku. All. Valter Bonacina.

Arbitro: Alessandro Meleleo (sez. di Casarano). Ass: Baldelli-Cavallina.

FINE SECONDO TEMPO

90+5' - FINISCE QUI! CHE IMPRESA DELLA LAZIO! Prima vittoria di Bonacina sulla panchina dei biancocelesti che non conquistavano tre punti da quasi cinque mesi. Un risultato clamoroso a Sesto San Giovanni contro la seconda forza del campionato. Finalmente un sorriso.

90+3' - Espulsi Rover e Marchesi. Ingenuità del centrocampista laziale che rischia di saltare le ultime giornate per un accenno di testata.

90+2' - Adorante fermato proprio al momento della conclusione.

90' - Cinque minuti ancora di sofferenza per la Lazio.

89' - Crampi per Pedro Neto. Il portoghese lascia il campo a Javorcic.

85' - Alia blocca a terra un colpo di testa di Belkheir. La Lazio sta difendendo il vantaggio con il massimo sforzo.

82' - Adesso attacca forte l'Inter che non ci sta a perdere. Rimessa dal fondo per la Lazio.

80' - Maloku! La Lazio ha sfiorato il 4-1! Destro a giro dell'ex Bayern Monaco, il pallone esce di un soffio. Partita davvero incredibile.

78' - PEDRO NETOOOOOOOOOOO! SEGNA ANCHE IL PORTOGHESE! Bruno Jordao allarga per il connazionale che rientra sul mancino e batte Pissardo con un preciso rasoterra. Clamoroso il risultato a Sesto San Giovanni.

78' - Inter completamente sbilanciata alla ricerca del pari. La Lazio ora ha tantissimi spazi da provare a sfruttare.

76' - Altra sostituzione e altra punta per Vecchi. Fuori un difensore, Nolan, e dentro Adorante.

75' - Punizione importante guadagnata da Pedro Neto, cresciuto visibilmente in questi ultimi minuti.

71' - CHE GOOOOOOOOOOL! RETE PAZZESCA DI ALIAJ! Pedro Neto avvia la ripartenza biancoceleste e scarica per Bruno Jordao, il portoghese allarga per il compagno di squadra che scarica in porta un grandissimo mancino. Il pallone tocca la parte bassa della traversa e s'insacca in rete.

70' - Azione infinita dell'Inter si salva la Lazio che prova a sfruttare gli spazi in contropiede.

66' - Belkheir non trova la coordinazione giusta. Pronto Maloku per la Lazio, uscirà Al Hassan. Staffetta annunciata dopo il ballottaggio della vigilia. Intanto Vecchi manda dentro un altro attaccante: Merola per Gavioli. 

63' - Problemi per Aliaj che ha ricevuto una gomitata da Zaniolo. 

60' - Altra traiettoria insidiosa di Schirò, Alia smanaccia di pugno.

57 - Ripartenza di Pedro Neto che entra in area, ma finisce nella morsa di Nolan e Bettella commettendo fallo.

56' - Cambio per l'Inter: è pronto Belkheir, un attaccante. Fuori Danso.

52' - Buono strappo di Al Hassan sulla destra. Il numero 11 entra in area e prova col destro, Pissardo blocca in due tempi. Pedro Neto invece oggi non si è ancora acceso.

50' - Scontro fortuito a centrocampo tra Zaniolo, Danso e Jordao. Il portoghese ha la peggio, intanto Bonacina ne approfitta per parlare con i suoi.

49' - Schema su punizione dell'Inter. Schirò mette dentro un insidioso tiro cross, il pallone sfila sul fondo.

47' - Rover va via sulla destra e mette il pallone in area, Kalaj salva in diagonale. Sull'angolo Danso non colpisce bene all'altezza del secondo palo.

46' - Al via la ripresa! Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+2' - Finisce la prima frazione, le squadre rientrano negli spogliatoi. Tutto in 120 secondi con il vantaggio di Rover e l'immediato pareggio di Marchesi. Nel finale la Lazio è cresciuta dopo un avvio molto complicato.

45'+2' - Cross di Bertella per Rover, la girata del numero 7 non trova lo porta.

45' - Ci saranno due minuti di recupero. 

44' - Buon lavoro di Falbo sulla sinistra, altro corner guadagnato dai biancocelesti. La traiettoria di Aliaj è però ancora troppo alta.

43' - Ultimi minuti del primo tempo. La Lazio ha preso fiducia dopo il pareggio: murate le conclusioni di Pedro Neto e Marchesi.

38' - Jordao raccoglie una respinta e prova il tiro da fuori. Destro deviato e angolo per la Lazio. Sul corner la traiettoria di Aliaj termina però fuori.

34' - MARCHESIIIIIIIIII! HA PAREGGIATO SUBITO LA LAZIO! Spizzichino sfonda sulla destra e mette un bel cross rasoterra, l'ex Milan s'inserisce e da due passi mette il pallone in rete. Cinica stavolta la squadra di Bonacina che ha colpito al primo tiro nello specchio della porta. Pari immediato.

32' - Alla terza occasione non sbaglia Rover. Lancio di Colidio per l'attaccante nerazzurro, Silva non scappa all'indietro e l'Inter fa 1-0. Bello il controllo di petto, il gol era nell'aria.

29' - Traversa dell'Inter dopo un'azione splendida tutta al volo. Rover, sull'ultimo tocco di testa di Colidio, colpisce il legno poi la palla si spenge sul fondo. Si salva ancora la Lazio.

25' - A terra Gavioli dopo uno scontro. Gioco fermo a Sesto San Giovanni.

20' - Altra grande occasione per l'Inter. Zaniolo stavolta premia l'imbucata di Rover che scatta sul filo del fuorigioco e di sinistro spreca l'opportunità per l'1-0. Altro rischio per la Lazio che si sta facendo prendere alle spalle dagli attaccanti nerazzurri.

17' - Inter a un passo dal vantaggio! Zaniolo si prende gioco della difesa laziale con un paio di finte, ma una volta entrato in area spara centrale su Alia.

15' - Primo tiro della Lazio. Falbo stoppa il pallone di petto e appoggia all'indietro per Marchesi, la sua conclusione termina di molto alta sopra la traversa.

12' - Grande densità a centrocampo creata dalla Lazio. La squadra di Bonacina resta bassa dietro la linea del pallone.

8' - Pressing alto da parte dei nerazzurri che cercano di recuperare il pallone sempre nella metà campo della Lazio.

5' - C'è Bruno Jordao e non Marchesi in posizione di regista. Subito tanti errori in fase di costruzione però per i biancocelesti.

2' - Lazio subito in apnea. Prima Alia rischia di regalare palla a Colidio, poi lo stesso attaccante argentino servito da Falbo non trova la porta da dentro l'area di rigore. Avvio shock per i biancocelesti.

1' - Via, comincia l'anticipo! La Lazio, in tenuta casalinga, batte il calcio d'inizio. In questo primo tempo i biancocelesti attaccheranno da Curva Nord verso Curva Sud.

PRIMO TEMPO - Mezza squadra è rimasta a Roma, gli infortuni continuano a condizionare le scelte di Bonacina. Dietro torna Baxevanos, a centrocampo sorpresa Aliaj con Marchesi in regia e Javorcic inizialmente in panchina. Davanti è Pedro Neto ad affiancare Al Hassan. Probabile 4-3-1-2 invece dell'Inter con il rientrante Zaniolo dietro Colidio e Rover.

L'ultima vera trasferta della stagione. Sesto San Giovanni, a quattro giornate dal termine, può rappresentare la fine del campionato e forse anche di un'epoca. Per provare a rimandare una clamorosa retrocessione bisogna fare il risultato sul campo dell'Inter seconda in classifica. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Inter-Lazio, gara valida per la 27esima giornata del campionato Primavera 1 Tim.