PRIMAVERA - I ragazzi in coro: “Il sogno non si è avverato. Siamo un gruppo fantastico, ci rialzeremo”

06.06.2017 14:30 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - I ragazzi in coro: “Il sogno non si è avverato. Siamo un gruppo fantastico, ci rialzeremo”

Un duro colpo da mandar giù. Ma anche un punto da dove ripartire in vista della prossima stagione. Lo strapotere della Roma si è abbattuto ancora sulla Lazio. Le Final Eight sono iniziate e si sono chiuse nel modo peggiore. Non per questo si può cancellare però quanto fatto in questi mesi. Un concetto che dopo Bonatti e Rossi, hanno voluto ribadire anche Cristiano Dovidio e Alessio Miceli. Il primo ha chiuso la sua avventura in Primavera (è un classe ’97) senza poter dare per infortunio il suo contributo nella seconda parte di campionato: “All'inizio di questo anno non vedevo l'ora di rientrare in quel rettangolo verde dopo l'infortunio. L'inizio era dei migliori però a dicembre mi si è presentato un altro ostacolo: la rottura del menisco. Ero molto demoralizzato, ma grazie all'aiuto della mia famiglia e dei miei amici ho vinto anche questa battaglia. SONO TORNATO PIÙ FORTE DI PRIMA! Un grazie speciale va anche alla mia squadra che mi ha sempre sostenuto. In campo grazie all’incoraggiamento che ci diamo a vicenda riusciamo sempre a brillare. Nell'ultima partita, nella quale potevamo coronare il nostro sogno, ci si sono presentati avversari validissimi e non siamo riusciti, purtroppo, a vincere. Anche se il nostro sogno non si è avverato siamo più uniti di prima pronti a vincere la prossima battaglia!!”.

L’ex capitano dell’Under 17 è stata invece una delle sorprese biancocelesti. Bonatti da trequartista l’ha reinventato infatti difensore: Finisce purtroppo con una sconfitta dolorosa la nostra stagione. Un anno dove abbiamo sofferto, gioito, esultato, vinto, perso sempre TUTTI INSIEME come un vero gruppo. Un gruppo fantastico che è riuscito ad arrivare primo in un girone difficile e a fare il record di vittorie consecutive della Lazio primavera contro i pronostici e le previsioni di TUTTI. Un gruppo che non ha mai mollato, che nei momenti difficili si è sempre rialzato cercando sempre di migliorarsi e di appendere dalle poche sconfitte... Non mi resta che ringraziarvi. Vi meritate il meglio!!!”.

Grande escluso del derby è stato Michael Folorunsho. Anche il centrocampista ha voluto dedicare un post al termine della stagione: "E anche questo anno è finito e con tanto ORGOGLIO devo dire che è stato un anno meraviglioso concluso in modo amaro. Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno contribuito al raggiungimento degli splendidi risultati e al raggiungimento di una prestigiosa posizione di classifica, conquistata sul campo da un gruppo di giocatori unito e motivato. Un grazie speciale a tutti i tifosi che si sono fatti 400 chilometri per venire a sostenerci".

Ancora più sentito il messaggio di Cassio Cardoselli. La doppia ammonizione rimediata in apertura ha compromesso la gara dei biancocelesti: "Spiegare la delusione dopo una serata come quella di ieri non ci si riesce, perché era forse una partita a cui noi e in particolare io tenevo molto, un ingenuità e una decisione affrettata hanno condizionato una gara che forse sarebbe stata piu combattuta. Grazie ai tifosi che sono venuti fino qui cantando per 90 minuti anche se non siamo riusciti a ripagarli, non meritavamo un finale così! 10 anni stupendi con la mia maglia del cuore uscendo anche in momenti così a testa alta".

All'inizio di questo anno non vedevo l'ora di rientrare in quel rettangolo verde dopo l'infortunio.L'inizio era dei migliori però a dicembre mi si è presentato un altro ostacolo:la rottura del menisco. Ero molto demoralizzato, ma grazie all'aiuto della mia famiglia e dei miei amici ho vinto anche questa battaglia.SONO TORNATO PIÙ FORTE DI PRIMA! Un grazie speciale va anche alla mia squadra che mi ha sempre sostenuto. In campo grazie all incoraggiamento che ci diamo a vicenda riusciamo sempre a brillare. Nell'ultima partita,nella quale potevamo coronare il nostro sogno, ci si sono presentati avversari validissimi e non siamo riusciti ,purtroppo, a vincere. Anche se il nostro sogno non si è avverato siamo più uniti di prima pronti a vincere la prossima battaglia!! ❤️⚪️🔵 #mimancherete

Un post condiviso da Cristiano Dovidio (@cristianodovidio) in data: 6 Giu 2017 alle ore 02:31 PDT