PRIMAVERA - Inzaghi: "Soddisfatto della prestazione. Prce? Speriamo si aggreghi presto"

Pubblicato il 17/09 alle 17:54
18.09.2014 07:05 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Inzaghi: "Soddisfatto della prestazione. Prce? Speriamo si aggreghi presto"

Cinque gol per la prima vittoria stagionale, cinque reti per ricacciare un po' più in là le ombre di Napoli. La vittoria, roboante, contro il Vicenza toglie l'amaro in bocca lasciato dal passo falso di domenica scorsa. Simone Inzaghi può adesso lavorare con maggiore entusiasmo, nel probante tentativo di ripetersi ai livelli delle ultime stagioni. Al termine del match del Fersini, il tecnico della Primavera biancoceleste ha risposto alle domande dei cronisti presenti.

Una gara senza storia, un pronto riscatto rispetto al passo falso con il Napoli. A che punto è questa Lazio?

"Domenica a Napoli era la prima partita dell’anno, siamo un gruppo nuovo che sta lavorando bene. Rispetto all’anno scorso abbiamo due undicesimi che giocavano titolari che erano Pollace e Murgia del gruppo dello scorso campionato. Sappiamo che dobbiamo lavorare tanto. Con la società abbiamo questa scelta. I 95’secondo me, quello che giocavano sempre, era giusto che facessero altre esperienze. Sono contento del gruppo. Con Il Napoli non abbiamo interpretato bene la gara. Oggi siamo partiti bene, abbiamo intrepretato bene il match, sono soddisfatto. Domenica abbiamo il Bari, primo in classifica, è un incontro da prendere con le molle perché loro sono una buonissima squadra. Hanno un attaccante, Leonetti, che è un classe ’94 che sta facendo molto bene. Noi dobbiamo prepararci bene in questi tre giorni prima della sfida".

Con il Napoli è rimasto fuori Oikonomidis, oggi Pace. Continuerà questa rotazione o c’è un giocatore dei quattro lei considera imprescindibile?

"Sono quattro ragazzi del ’95 che mi stanno dando grande disponiblità. Sceglierò di volta in volta in base alla partita e alle esigenze della squadra. Mi stanno mettendo in difficoltà perché si stanno allenando bene".

Sa dirci qualche cosa in merito all’infortunio di Pasqualoni?

"Ha avuto una recidiva dell’anno scorso sulla rotula. E’ un ragazzo che soffre di questo problema, speriamo che non debba stare fuori per tanto tempo. E’ uno dei ’97 che si è impegnato tanto e speriamo che possa rientrare presto".

Quando pensa di avere Prce a disposizione?

" Per quel che riguarda Prce si sta ultimando il tesseramento. Speriamo si aggreghi presto in gruppo perché abbiamo bisogno di lui, è un giocatore importante per il reparto arretrato".

A Napoli a livello difensivo le cose non sono andate benissimo, oggi ha notato dei miglioramenti?

"Abbiamo interpretato bene, a Napoli abbiamo preso gol per due nostre disattenzioni, in più siamo stati penalizzati dagli episodi. Oggi sono contento di tutti quanti: di chi è partito dal primo minuto e di chi è entrato. Siamo partiti con lo spirito giusto, dopo 25’ minuti stavamo vincendo 4-0.  Abbiamo incontrato un Vicenza che giocava con un ’93 in porta, due ’95 e aveva solo due ’97 in campo come noi. Abbiam trovato una squadra che sabato aveva battuto l’Avellino. Le partite le facciamo diventare facili noi se le interpretiamo come oggi".

Verkaj come lo ha visto oggi?

"Buon giocatore, ha qualche problema con la lingua. Si sta impegnando tutti i giorni, sono soddisfatto"

Mister altre due individualità: Borecki sembra integrarsi bene con il nuovo gruppo, mentre Toukara oggi ha fatto una partita di sacrifico per la squadra…

"Mi è piaciuto come spirito Mamadou, si è sacrificato per la squadra e ha fatto segnare i compagni. Per quel che riguarda Borecki è un giocatore che mi piace. Ha meritato di entrare in campo oggi dopo la prestazione a Napoli. Ha sfruttato la chance molto bene".

Per quel che riguarda il tour de force che la Lazio si appresta ad affrontare i primi di ottobre: la Lazio affronterà il Chievo in Supercoppa e poi il derby, come pensa di gestire la squadra?

"Sono partite toste, noi abbiamo bisogno di giocare perché ci siamo allenati 45 giorni e la prima giornata non si è potuta giocare. Già questo è un tour de force perché domenica giocheremo con il Bari, a Chievo e Roma penseremo poi".