PRIMAVERA - La gioia di Pollace, Oikonomidis, Milani e Palombi: "Siamo una grande famiglia, ora prendiamoci lo scudetto!"

Pubblicato ieri alle 18.30
31.05.2015 07:15 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - La gioia di Pollace, Oikonomidis, Milani e Palombi: "Siamo una grande famiglia, ora prendiamoci lo scudetto!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Dall’inferno al paradiso, dal baratro alle Final Eight. La Lazio prenota un posto tra le magnifiche otto che si giocheranno lo scudetto in Liguria. Il Palermo torna in Sicilia con un pugno di mosche e col rimpianto di aver visto sfumare il sogno tricolore sul più bello. Ma i biancocelesti quest’anno non si accontentano, vogliono prendersi tutto. Come conferma un euforico Gianluca Pollace ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: “E’ stata una partita intensissima, con svariate situazioni al di fuori del terreno di gioco che non mi sono piaciute. Il calcio non è questo, dispiace che ci siano state diverse mischie. Siamo un gruppo fantastico, avevo detto che avremo fatto la differenza, oggi abbiamo meritato e ce la siamo sudata. Abbiamo vinto perchè siamo una famiglia. Ringrazio i tifosi, sono eccezionali, siamo una grande famiglia e una grande società. So che squadra siamo, non moliamo mai”. Si aggiunge al coro di gioia anche Simone Milani: “Queste partite si vincono con la voglia e col cuore, abbiamo sempre fatto così. Oggi è stata una di quelle, ho cercato di dare il massimo e di dare tutto per la squadra. Il merito è del gruppo, è entrato Rossi e ha fatto il gol. Dopo l’espulsione di Borecki un po’ di paura mi è venuta. Quello è stato uno sprono per provarci fino alla fine. Un po’ di paura l’ho avuta, ma è stata una scintille, ma queste partite si vincono così. Il merito va a tutti quanti. Non mi aspettavo tutta questa gente, i tifosi ci hanno dato una grossa mano. Si sono fatti sentire, questo ci fa piacere, il mio augurio è quello di averli in Liguria. Spero ci siano, ci darebbero una grande mano”. Poi arriva anche il commento di Simone Palombi: “Ce l’abbiamo messa tutta, dopo diciotto rigori andiamo a giocarci queste Final Eight. La prima cosa per costruire grandi vittorie è il gruppo, ora ci andremo a giocare lo scudetto, cercheremo di portarlo a casa. Spero che i tifosi vengano a Genova, sono preziosi per noi, sono una spinta in più". Poi ancora un altro protagonista del match, Chris Oikonomidis: "Sono contento per questa vittoria, abbiamo giocato benissimo, soffrendo un po’. Il cuore fa la differenza in questo gruppo. A un certo punto si era fatta piuttosto complicata, ma siamo stati bravi a fare il secondo gol. Poi da lì ci ha pensato Guerrieri. Adesso crediamo nel sogno scudetto, vogliamo il Triplete, andiamo lì per vincere. Ringrazio i tifosi, loro fanno la differenza e ti danno la carica per fare una partita del genere. Oggi è importante la vittoria e il gruppo dentro e fuori dal campo".