PRIMAVERA - La Racing Roma batte la Lazio di Bonatti in amichevole: illude il gol di Bezziccheri - FOTO

Pubblicato il 22 marzo 2017 alle ore 16.30
23.03.2017 07:27 di Mara Perna Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - La Racing Roma batte la Lazio di Bonatti in amichevole: illude il gol di Bezziccheri - FOTO

ARDEA - La Lazio Primavera inizia a scaldare i motori. La ripresa del campionato è prevista per sabato 1 aprile. L’appuntamento è di quelli importanti: i biancocelesti sfideranno la Fiorentina seconda in classifica. Intanto si continua a mettere benzina nelle gambe nell’amichevole contro la Racing Roma di Giuliano Giannichedda, che si aggiudica il match per 2-1. Poco importa. La gara per la Lazio è stata l’occasione per mantenere il ritmo partita e, per mister Bonatti, ha rappresentato anche una buona chance per testare diversi Under 17.

SFIDA TRA EX - Tra le fila della Racing Roma in molti hanno vestito la maglia della Lazio. A partire dal direttore sportivo, Pasquale Foggia, per passare dalla panchina con Giannichedda. In campo si rivedono Pollace, Steri,  Calì - neo arrivato - e De Sousa che si gode la gara dagli spalti. Con mister Bonatti tanti Under 17, che per ora si accomodano in panchina. Dal primo minuti partono Borrelli tra i pali, Spizzichino, Spiezio, Baxevanos e Ceka. A centrocampo Bari, Rezzi, Cardoselli e Bezziccheri. Tandem d’attacco con Muzzi e Portanova. Assenti i 'big' Adamonis, Rossi, Miceli, Folorunsho e N'Diaye.

LA LEGGE DELL’EX - Diverse le occasioni della Lazio che parte bene. Al terzo minuto, lo scambio tra Bezziccheri e Cardoselli porta i biancocelesti vicini al vantaggio. Al 20’ è però l'ex laziale Aimone Calì a battere Borrelli e regalare l’1-0 ai suoi. Già qualche minuto prima ci aveva provato con un tiro a giro che si era stampato sul palo. Riparte subito forte la squadra di Giannichedda con Steri che, prima si mangia la chance del doppio vantaggio di testa, poi ci riprova con il destro dalla distanza. Intanto Bonatti provvede alle prime sostituzioni e, al 60’ Daniel Bezziccheri pareggia i conti. Tiro a giro su punizione e la palla si insacca alle spalle di Frison. Pochi giri d’orologio e Macellari riporta in vantaggio la Racing Roma. Adesso in campo una Lazio quasi del tutto rinnovata rispetto a quella del primo minuto, Bonatti dà spazio anche ai vari U17: Zitelli, Suleiman, Fofana, Pellacani. A pochi minuti dalla fine Bezziccheri riceve un brutto colpo al naso, il tecnico laziale richiama in campo Portanova per sostituirlo. Finisce qua, Giannichedda si aggiudica l’amichevole. Una gara comunque preziosa per i biancocelesti che mantengono alta la concentrazione in vista della ripresa del campionato.