PRIMAVERA - L’ex Calì non basta all’Audace, la Lazio vince il test di Formello con Falbo e Marchesi

09.01.2018 16:55 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - L’ex Calì non basta all’Audace, la Lazio vince il test di Formello con Falbo e Marchesi

Altro test importante per la Lazio in vista del primo impegno del 2018 contro il Torino. La squadra di Bonatti a Formello supera 2-1 l’Audace, formazione di Eccellenza che in estate aveva battuto i biancocelesti in un’altra gara amichevole. Dopo esser scesi in campo anche questa mattina, Falbo e Marchesi decidono la partita disputata in due tempi da 40 minuti. L’ex Calì aveva siglato il momentaneo pareggio degli ospiti.

FORMAZIONE ED EX - Bonatti schiera inizialmente un 4-4-2. In difesa davanti ad Alia ci sono Spizzichino e Petro come esterni bassi con Silva e Baxevanos, a segno nell’ultimo test col Perugia, al centro. Bari e Falbo sono i due esterni, Miceli e Rezzi i centrocampisti centrali. Al fianco di Javorcic Rozzi. L’attaccante classe ’94, fuori rosa in prima squadra e in attesa di un’occasione nella finestra di gennaio, si sta allenando da diverse settimane con la Primavera. Assente Zitelli: dopo l’infortunio in Nazionale gli accertamenti strumentali hanno confermato la rottura del crociato anteriore e la sua stagione è terminata così anticipatamente. Nel 4-3-1-2 dell’Audace due vecchie conoscenze: Alessio Bernardi, in biancoceleste nel 2015/16, e Aimone Calì, attaccante di Inzaghi nella stessa stagione.

LA PARTITA - Buoni ritmi e Lazio subito in vantaggio. È Luca Falbo, il più positivo della prima frazione grazie alla costante spinta sulla sinistra, a sbloccare l’amichevole. La squadra di Bonatti sfiora anche il raddoppio con due conclusioni da fuori di Bari e Miceli, prima di essere salvata dalle parate di Alia. Che sul finale di primo tempo non può evitare però il gol dell’ex di Calì, bravo a stoppare il pallone in area e superarlo in diagonale. Il tecnico biancoceleste ruota poi lo schieramento inserendo tra gli altri Kalaj, Boateng, Marchesi, Battistoni, Sarac, Fidanza e Al Hassan. In campo anche Maloku e Lukaj, ancora mai utilizzati in gare ufficiali per i problemi legati al transfer. Proprio l’esterno svizzero nella ripresa va vicino al vantaggio colpendo la traversa con uno splendido mancino. È il palo esterno a negare invece il gol a Battistoni. Ma il sorpasso arriva comunque nel finale grazie a un tocco sotto di Marchesi a tu per tu col portiere. Vince la Lazio, venerdì la partenza per Torino.