PRIMAVERA - L’Under 19 dell’Arabia Saudita sorprende la Lazio: per Bonatti secondo ko in amichevole - FOTO

Pubblicato il 25/03 alle ore 16.55
26.03.2017 07:22 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - L’Under 19 dell’Arabia Saudita sorprende la Lazio: per Bonatti secondo ko in amichevole - FOTO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Secondo test settimanale per la Lazio. Dopo la sconfitta di misura con la Racing Roma ad Ardea, la Primavera perde anche l’amichevole internazionale contro l’Under 19 dell’Arabia Saudita. La selezione asiatica segna un gol per tempo e si porta a casa l’incontro. Un pomeriggio comunque utile ai biancocelesti per proiettarsi alla ripresa del campionato in casa della Fiorentina. Tra l’altro poco fa è stato ufficializzato anche l’orario della 22esima giornata: il big match in Toscana si giocherà sabato 1 aprile alle ore 14.45.                                                    

LE SCELTE - Rossi, Folorunsho e Javorcic tornano dalla prima squadra. Con la formazione di Inzaghi, per il test d’allenamento mattutino contro il Real Carsoli, resta solo Ionut Rus. Che a Formello entra in campo nella ripresa. Poche ore dopo tocca alla Primavera. Tra i pali, come in settimana, c’è Borrelli. Linea a quattro titolare per tre quarti: Baxevanos e Petro centrali, Spizzichino e Ceka sugli esterni. Rezzi, Bari e Folorunsho a centrocampo. Bezziccheri, Al Hassan e Javorcic a comporre il tridente offensivo. Con la solita possibilità di cambiare modulo in corso. Dovidio, Sarac e N’Diaye sono gli unici assenti.

LA PARTITA - Al ‘Fersini’ è partita vera con due tempi da 45 minuti. La selezione saudita appare organizzata e brillante dal punto di vista fisico. Il pressing a tutto campo dei ragazzi di Saad Al Shehri porta i suoi frutti al quarto d’ora. Petro perde palla nei pressi della propria area di rigore e AlOtaibi - servito al centro - sblocca la gara di testa. Bonatti in panchina non la prende affatto bene. Nonostante in palio non ci siano punti, il tecnico bresciano pretende il massimo impegno dai suoi. La reazione arriva, ma non porta a grandi opportunità. E nel finale Borrelli deve mettere i guantoni su una bella punizione sempre di AlOtaibi. All’intervallo è 1-0. Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi. E ancora Arabia Saudita vicina al raddoppio. Borrelli deve subito opporsi ad AlQayd. Bonatti ricorre allora a qualche avvicendamento. Entrano subito Portanova e Rossi (poi riuscito). Passano tre minuti e AlYami trova però il secondo gol. Disattenta la Lazio che se lo perde sugli sviluppi di un angolo. Bonatti si sgola, ma sembra non bastare. Ancora AlQayd si divora anche l’occasione per il 3-0. Nessun Under 17 stavolta tra i convocati. Gli altri a fare il loro ingresso in campo sono in rapida successione Adamonis, Spiezio, Spurio, Cardoselli, Muzzi e Beqiri, al rientro dopo la frattura alla caviglia rimediata a inizio stagione. Resta a disposizione solo Miceli, reduce da un leggero infortunio. Portanova prova a riaprirla in semi rovesciata, poi i ritmi calano e le occasioni diminuiscono. Per la Lazio seconda sconfitta di fila in amichevole. La testa torna ora agli impegni ufficiali.