PRIMAVERA - Mattia, Prce e Fiore "Abbiamo avuto pazienza per sbloccarla. Il Palermo? Al Fersini sarà un'altra storia"

23.05.2015 16:54 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Mattia, Prce e Fiore "Abbiamo avuto pazienza per sbloccarla. Il Palermo? Al Fersini sarà un'altra storia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Due gol per superare il primo ostacolo blucerchiato, entrambi nei finali di tempo. Prima Fiore, poi Prce regalano ai baby biancocelesti il pass per il secondo turno di spareggi, fino all'obiettivo Final Eight. Per raccontare le impressioni della fondamentale vittoria del Fersini, sono intervenuti sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3 i due centrali di difesa biancocelesti, Simone Mattia e Franjo Prce, e l'attaccante Mattia Fiore. Il primo a prendere la parola è il difensore romano Mattia"Era una delle più difficili. Non meritavamo di arrivare ai play off, ma ce li giochiamo cercando di arrivare alle Final Eight. L'abbiamo sbloccata da calcio da fermo, loro nel momento in cui hanno subito gol si sono scoperti di più. Abbiamo poi trovato un rigore che secondo me c'era anche se ero lontano". Prossimo step verso le Final Eight il Palermo, che quest'oggi ha sconfitto la Juventus: "La qualificazione del Palermo conferma che il nostro era un girone molto tosto ed equilibrato. La Juventus sicuramente non pensava di essere eliminato,  non so com'è andata ma i rosanero sono sicuramente una squadra temibile, visto che proprio a Palermo nella regular season abbiamo perso. Noi però ci siamo guadagnati campionato e Coppa Italia, ora sono tutte finali e dovremo affrontarle come la finale dell'Olimpico contro la Roma". 

Parola poi anche all'autore del raddoppio biancoceleste,  Franjo Prce, che si è soffermato sulla dinamica che ha accompagnato la trasformazione dal dischetto: "Visto che non era un portiere ma un giocatore, non aveva i riflessi giusti, quindi ho puntato l'angolo. Ringrazio Tounkara e Palombi che mi hanmo permesso di tirarlo. Abbiamo sfruttato bene le nostre chance, ci voleva un po' di pazienza, infatti i gol sono arrivati da due calci da fermo. In una gara secca non dovevamo sbagliare e fare risultato. Il Palermo? È una buona squadra quando gioca in casa, perché fisicamente stanno bene, ma al Fersini sarà tutt'altra cosa. Dovremo stare tranquilli e giocare il nostro calcio come sappiamo. In una partita singola può succedere di tutto".

Dopo l'autore del raddoppio, spazio anche a colui che ha aperto le danze, Mattia Fiore: "Per fortuna abbiamo trovato questo gol a fine primo tempo. Mi sono fiondato sul cross di Murgia ed è andata bene. Abbiamo avuto difficoltà a trovare spazio con i loro difensori. Se non sbaglio giocavano con 5 dietro, ma siamo stati bravi a far girare bene la palla. Sono tutte finali adesso, siamo abituati con la Coppa Italia, ma saranno tutte gare difficili". Archiviata la pratica Samp, anche per Fiore testa subito alla gara contro il Palermo: "I rosanero ci hanno messo in difficoltà in attacco e hanno anche una buona difesa. Il fattore campo però ha inciso, visto che hanno il sintetico mentre qui sarà un'altra storia. La condizione fisica? Ho avuto un brutto infortunio più qualche problema muscolare, ma ora sto bene. Peccato per il rosso a Tounkara. Poi anche il gol annullato a Palombi mi era sembrata una decisione errata. Penso però che gli arbitri siano comunque in gamba e noi dovremo stare più attenti".